
13/01/2025 18:45
Non è bastata una prestazione di grande cuore al Vinumitaly Petrarca per strappare almeno un punto alla Feldi Eboli capolista nella sfida di sabato scorso valida per la 12a giornata di Serie A. Le assenze alla fine hanno pesato su una prestazione stoica dei bianconeri che ancora una volta con le rotazioni corte hanno sfiorato l'impresa.
“Portare a casa questa partita? Sì, ci ho creduto per tutta la settimana e durante la partita perché è stata una gara avvincente, bella e corretta - racconta a fine gara l'allenatore dei padovani Luca Giampaolo, intervistato dai microfoni di PadovaSport. - Quando mancavano circa tre minuti abbiamo preso il gol dell’1-0 con una palla fortuita che passa sotto a Victor Mello, autore di una partita eccezionale: lì è un po’ crollata la forza fisica di alcuni giocatori che avevano raccolto un minutaggio da 40, peccato. Però faccio i complimenti ai nostri ragazzi e anche all’Eboli, che se ha trenta punti dopo questa vittoria significa che è una squadra fortissima e che lotterà insieme ad altre per vincere lo Scudetto. Noi ci prendiamo una prestazione da applausi per tutti, hanno giocato giocatori classe 2006, 2007 e anche Uider, che è un ragazzo davvero interessante. Siamo felici per la prestazione e chiaramente molto dispiaciuti e amareggiati per il risultato”.
Come detto, le rotazioni corte hanno pesato negli ultimi minuti.
“Alla fine noi non né avevamo più di fisico e di concentrazione perché quando vengono a mancare le energie fisiche alla fine è normale che anche le scelte siano meno lucide, magari di passaggio o di controllo. Veramente massimo rispetto e complimenti ai ragazzi perché quando scendono così in campo onorano il grande pubblico presente alla Gozzano che ringrazio. Sono felice di aver regalato una grande prestazione”.
Domani intanto a Ponzano c'è il turno infrasettimanale con il derby veneto in casa della Came. Più in generale, comunque, mister Giampaolo non pensa ai punti sfumati con la Feldi o a quelli in palio nelle prossime gare.
“Noi adesso non guardiamo classifica, punti, perché sappiamo che per colpa di questi infortuni maledetti che sono arrivati così come tutti sanno, abbiamo un’infermeria piena e problemi legati alla sfortuna. La qualità della nostra squadra è di livello molto alto e speriamo di essere un giorno di nuovo al completo”.
http://www.petrarcacalcioacinque.it/