Il Vinumitaly Petrarca riabbraccia la Serie A con i tre punti: 1-0 sul Sala Consilina, decide Molaro

Il grande futsal torna di scena alla palestra Gozzano dopo un anno di assenza e la città di Padova riabbraccia la Serie A grazie al Vinumitaly Petrarca. 

LA CRONACA - Contro lo Sporting Sala Consilina dell'ex Fiuza regna l'equilibrio per gran parte della contesa.  Giampaolo si affida agli esperti Rafinha, Parrel e Fellipe Mello nel quintetto iniziale. Feverati sbarra la strada a Vidal e compagni in ogni modo ma il pallino del gioco rimane più volte in mano ai padroni di casa, che con Molaro e Giampaolo sfiorano il gol del vantaggio ma Fiuza e la mira imprecisa salvano la parità prima dell'intervallo. 

Nella ripresa continua la fase di studio e prevalgono i duelli in mezzo al campo con diverse occasioni sprecate sul più bello da ambo le parti, clamoroso soprattutto il colpo di tacco di Rafinha al 7' del secondo tempo, propiziato da un'ottima percussione di Gargantini ma il numero 11 dei petrarchini non trova il gol per pochi centimetri.  Al 13' della ripresa, grande occasione per gli ospiti con Delmestre che apparecchia la tavola per Igor ma il 17 di Cipolla, a Feverati battuto, calcia a lato graziando i padovani.  La sfida si sblocca a poco più di 4 minuti dal termine, con un'iniziativa personale di Antonio Molaro che si libera lo spazio per il tiro e fulmina Fiuza al 15'51" del secondo tempo, portando avanti il Vinumitaly e facendo esplodere la palestra Gozzano, grande giocata di bomber Molaro che inizia la stagione esattamente come aveva terminato quella precedente. Nel finale gli ospiti ci provano affidandosi a Vidal portiere di movimento e Diaz spreca un ottimo assist di Delmestre sul secondo palo, mancando l'appuntamento con il pallone da due passi.

Il forcing finale dello Sporting Sala Consilina non porta i frutti sperati e la gara termina sul punteggio di 1-0 per il Vinumitaly Petrarca, che può festeggiare il ritorno tra le regine del futsal italiano con tre punti pesantissimi.


VINUMITALY PETRARCA-SPORTING SALA CONSILINA 1-0 (pt 0-0)

VINUMITALY PETRARCA: Feverati, F. Mello, Rafinha, Parrel, Gargantini, Molaro, Lucacel, Mascambruni, V. Mello, Giampaolo, Alves, Basile. All. Giampaolo

SPORTING SALA CONSILINA: Fiuza, Foti, Igor, Vidal, Delmestre, Carducci, Baroni, Achilli, Tato, Santoro, Diaz, Fatiguso. All. Cipolla

ARBITRI: Ivo Colangeli di Aprilia, Certa di Marsala. Crono: Copat di Pordenone

MARCATORI: 35'51" Molaro (VP)

NOTE: ammoniti Parrel (VP), Igor (SC)




Ufficio stampa Vinumitaly Petrarca Calcio a Cinque