In Sardegna un Team Giorgione compatto e concentrato, Massarotto: “Stato d’animo buono, siamo uniti”

Il Team Giorgione si prepara alla fatidica trasferta in Sardegna che quest'anno devono affrontare le squadre del girone B di Serie B. Sabato infatti, nella ottava giornata di campionato, la formazione veneta guidata da Lugi Zanetti sarà di scena sul campo del Monastir. La compagine cagliaritana, specie in casa, sa rivelarsi molto insidiosa, ma per i padovani, reduci dal successo sul Miti Vicinalis che è valso il primato in solitaria, la sfida in terra sarda rappresenta una ghiotta occasione per rafforzare il primato.

"I tre punti di sabato sono stati fondamentali - ricorda Gianmarco Massarotto, laterale biancorosso classe 2006, con cui abbiamo scambiato due parole in vista della gara con il Monastir -. Non abbiamo fatto la nostra migliore prestazione, ma l’importante è che alla fine l’abbiamo spuntata noi. Nello spogliatoio c'è un buon stato d’animo e tutti siamo concentrati per andare a fare altri tre punti fondamentali contro il Monastir".

- Giocherete contro un avversario giovane su un campo molto difficile, piccolo e gommato. Quale dev'essere il vostro approccio a una sfida così insidiosa? 

"Il Monastir è un avversario di tutto rispetto e la sfida di sabato sarà una gara molto importante per entrambi. E' una trasferta lontana e abbiamo un viaggio da affrontare però l’importante è essere concentrati dall’inizio fino al fischio finale".

- Un terzo del campionato è praticamente andato. Come valuteresti la tua stagione in prima squadra finora?

"La mia stagione in prima squadra è iniziata e sta procedendo bene; continuo ad imparare moltissimo e sto migliorando. Il gruppo è molto unito e questo fa lavorare meglio tutti in allenamento".


l.m.






Foto: Team Giorgione