06/01/2023 13:52

Italservice-Petrarca, da sfida dell'anno a sfida-salvezza. Giampaolo: "Sarà un match entusiasmante"

La prima gara del 2023 mette di fronte il Petrarca all’Italservice. La gara, ultima del girone di andata, vedrà i bianconeri di mister Giampaolo impegnati al PalaPizza di Pesaro, oggi alle ore 20,30.


Va detto che in queste stagioni il Pesaro è stata la bestia nera del Petrarca (e non solo): nelle 6 gare di Serie A disputate, ha sempre vinto la formazione marchigiana. Lo scorso anno, il match giocato a dicembre fu di altissima classifica: il Petrarca, primo in graduatoria, affrontò il Pesaro alla Gozzano. Ebbero nuovamente la meglio i biancorossi, che si imposero per 2-1.


La gara, oggi, ha tutt'altro sapore. Petrarca e Pesaro sono appaiate a quota 12, al quart'ultimo posto della classifica. Ed è davvero singolare il cambio di paradigma per le due formazioni che sembrano essere quelle uscite peggio dalla rivoluzione degli organici che è scaturita dalla riforma Bergamini. La posta in palio è davvero importante: chi dovesse uscire vincitrice dall'incontro odierno potrebbe mettere la testa fuori dalla zona salvezza.


Come di consueto la gara sarà proposta in diretta sulla Futsal Tv.


“Una partita sempre affascinante - concorda mister Luca Giampaolo. - Lo scorso campionato è stata la partita dell'anno. Poi con la riforma e con il conseguente stravolgimento forzato delle squadre, alcune formazioni hanno trovato maggiori difficoltà, come appunto noi e il Pesaro. Stasera ci affronteremo a viso aperto, col massimo rispetto dell'avversario come è sempre stato. Le nostre classifiche non sono buone, ma la storia si. Daremo vita ad una partita tecnica e entusiasmante”.