Ha dovuto aspettare un mese in più rispetto ai suoi nuovi compagni di squadra, Guilherme Stefanoni. Quando ha raggiunto il Veneto, ingaggiato dalla Tiemme Grangiorgione, si portava sulle spalle il fardello delle quattro giornate di squalifica rimediate in occasione della finale dei playoff cadetti che la Futsal ASKL, la sua ex squadra, aveva perso contro la Elledi Fossano. Domani finalmente è il giorno del suo esordio con la maglia della Tiemme. Quanto è stato difficile restare a vedere la squadra dall'esterno e quanto desiderio c'è in corpo per dare subito un contributo importante alla causa biancorossa?
“Finalmente è arrivato questo giorno tanto atteso - dice con giustificato entusiasmo. - Credo che la voglia di dare il mio contributo c’è sempre stata fin dal primo giorno che sono arrivato alla Tiemme, sapevo che avevo queste quattro giornate di squalifica da scontare, però ho sempre cercato di fare il massimo in quello che potevo fare in allenamento o nelle amichevoli, e adesso è arrivato il momento anche per me di mettermi in gioco insieme ai miei compagni. Sono molto felice di poter indossare questa maglia in una partita ufficiale: non vedevo l’ora”.
- Affrontate il Vicinalis, altra squadra che necessita di ossigeno e che si è rinforzata negli ultimi giorni. Come vi siete preparati per questa sfida che siete chiamati a vincere a tutti i costi?
“Il Vicinalis è un’altra squadra che come noi ha bisogno dei punti. Loro si sono rinforzati come noi che già dall’ultima partita abbiamo inserito Bruno Casagrande: dobbiamo pensare a fare il nostro gioco, pensare a fare il nostro meglio, in settimana abbiamo lavorato in modo da affrontare questo match nella maniera migliore”.
- Che idea ti sei fatto del girone del Nord-Est tu che hai avuto la possibilità di giocare in B anche in altre zone d'Italia?
“Parto dalla mia ultima esperienza tra l’altro in Serie B che è stata all’ASKL, in questo girone ho trovato squadre attrezzate con giocatori di grandissima qualità con un gioco più intenso. Finora noi non siamo mai stati al completo, io ho avuto la squalifica da scontare, nella prima partita in casa Dé ci ha lasciato per qualche settimana per problemi fisici, nell’ultima partita Alemão ha sentito qualche fastidio però ha lavorato con il gruppo, abbiamo l’infermeria ancora piena… spero che passi in fretta questa situazione in modo che possiamo essere al più presto al completo per poter dare il 100%”.