L'infortunio non lo ferma, Bruno Casagrande rimane al fianco della Tiemme: "La squadra è compatta"

La Tiemme Grangiorgione ha pian piano recuperato i propri pezzi, come Vettore e Baron, anche se va detto che dall'ultima sfida di campionato con il Miti Vicinalis disputata sabato scorsa Tilal sembra esserne uscito un po' malconcio. Purtroppo l'infermeria del sodalizio biancorosso tra i propri pazienti deve ancora fari i conti con Bruno Casagrande. Per l'ex giocatore del Bovalino la stagione è praticamente finita, questo è risaputo da mesi, dopo l'infortunio a crociato e menisco rimediato a Rovereto in occasione dell'undicesima giornata di campionato contro la Dolomiti Energia. Il giocatore italo-brasiliano tuttavia è sempre al fianco dei propri compagni e nonostante il lungo stop a cui è costretto non perde il sorriso. A lui abbiamo chiesto di fare il punto della situazione in casa Tiemme (data anche la sua posizione di osservatore previlegiato che studia la squadra sia dentro lo spogliatoio che dall'alto degli spalti), oltre ad aggiornarci sullo stato del suo lungo calvario.

- Bruno, puoi darci prima di tutto un aggiornamento sulla tua condizione: quando ci sarà l'operazione? Si prevedono già i tempi di recupero?

"Sì, devo passare attraverso un intervento chirurgico il 22 febbraio per sistemare crociato e menisco. Il tempo di recupero va sei a otto mesi purtroppo; inutile dire che la stagione per me sia finita". 

- Dato l'infortunio, hai potuto osservare la squadra da spettatore privilegiato, stando sia sugli spalti, dove si colgono benissimo i movimenti, sia in spogliatoio, dove vivi i retroscena di ogni partita e allenamento: come ti sembra che si stia comportando la squadra in questo inizio di 2023?

"Sono arrivati dei giocatori per ricoprire dei posti mancanti, sia per infortunio, come nel mio caso, o per altri motivi. Vedo la squadra molto compatta, con grandi possibilità di accedere ai playoff. C'è tanto da lavorare però vedendo la classifica penso che possa succedere di tutto. I ragazzi si stanno allenando bene e sono contento di questo". 

- Sabato la Tiemme affronta l'Atesina: che tipo di partita dovranno affrontare i tuoi compagni?

"Sarà una partita molto dura e di grande importanza: dobbiamo portare a casa i tre punti per dare continuità al lavoro compiuto finora".

l.m.