L’Olympia rinviene nella ripresa ma Spatafora scaccia i fantasmi: a Rovereto è festa Maccan Prata

Seconda trasferta consecutiva per il Maccan Prata che sul parquet di Rovereto colgono la terza vittoria in quattro gare e mantengono la vetta del girone A di A2 in coabitazione con il Videoton Crema.

LA CRONACA - Pronti via e dopo 8" Lari insacca da corner di Mendes Da Silva con una splendida girata. Thyago prova a rispondere immediatamente ma la sua conclusione trova le mani di Verdicchio e poi il palo. I gialloneri ne hanno di più in avvio di gara e Focosi Eller con un gioco di prestigio si libera dopo aver ricevuto spalle alla porta e infilando il 2-0 al 7'.  Mendes da Silva sciupa in contropiede con Danilo comunque bravo a chiudergli lo specchio della porta. I ragazzi di Sbisà chiudono ottimamente gli spazi in fase difensiva e Verdicchio è puntuale in chiusura nelle uniche due occasioni create dai trentini nella seconda metà del primo tempo.  Ancora una volta sono i piedi dii Mendes Da Silva a ispirare il Maccan Prata C5. Una sua discesa sulla sinistra termina con un assist perfetto per spazi e tempi con l'accorrente Lari a chiudere di tacco, insaccando il 3-0 al 14'.

Seconda frazione che si apre con un'Olympia più aggressiva e arrembante, tant'è che dopo il giallo rimediato da Spatafora, i trentini accorciano con un'autorete di Lari, sfortunato a colpire il pallone su cross di Thyago al 3'.  E' lo stesso Lari dopo pochi secondi ad avere sui piedi il pallone per il 4-1, ma il pallonetto finisce alto di un soffio. Al 5' Rafinha fa la barba al palo. Sale l'intensità con l'Olympia che crea molto. Al 13' Spatafora centra il palo su un'ottima azione di contropiede e sul ribaltamento di fronte Rafinha si becca il secondo giallo per simulazione. E' il secondo cartellino che gli costa l'espulsione. Con la superiorità numerica ci provano prima Lari e poi Spatafora, ma senza centrare lo specchio. Il Rovereto non molla, resta in partita e trova il 3-2 in inferiorità numerica. Il pubblico si infiamma i ragazzi di casa ci credono, ma la reazione Maccan è immediata. Mendes Da Silva al 16' si invola sulla destra colpisce l'estremo difensore trentino che non trattiene, il brasiliano è lesto a crederci, trovando il 4-2. Puro ossigeno per i gialloneri, ma dopo appena un minuto Bazzanella sfrutta un ottimo invito in area per insaccare il 4-3 di rapina. Ultimi due giri di lancette in totale apnea, in campo, come sugli spalti, con Spatafora che la chiude definitivamente a 25" dalla fine. Vale i 3 punti, vale la vetta.


OLYMPIA ROVERETO-MACCAN PRATA (pt 0-3)

OLYMPIA ROVERETO: Bernardelli, Thyago, Moufakir, Joao Cleber, Frisenna, Rafinha, Maddalosso, Bozzanella, Onzaca, Cristel, Secchi, Veronesi. All. Saiani

MACCAN PRATA:  Boin, Martinez Rivero, Vecchione, Antonio Cimarosti, Focosi Eller, Mendes Da Silva, Biancato, Spatafora, Imamovic, Zecchinello, Verdicchio, Lari. All. Sbisà

ARBITRI: Soligo di Castelfranco Veneto, Fantino di Savona. Crono: Moser di Trento

MARCATORI: pt 1' Lari (MP), 7' Focosi Eller (MP), 14' Lari (MP); st 3' aut. Lari (OR), 15' Frisenna (OR), 16' Mendes Da Silva (MP), 17' Bazzanella (OR), 19' Spatafora (MP)

NOTE: ammoniti Spatafora (MP). Espulso a 13'00" st Rafinha (OR) per somma di ammonizioni



Ufficio stampa Maccan Prata









Foto: Dozzi