breaking news

13/06/2024 13:34

La bella gioventù della L84: Yamoul verso l'Elledì, il Real Fabrica su De Felice, Schettino alla CDM

La cantera della L84 si è distinta negli ultimi anni per aver sfornato diversi giovani di assoluto talento che hanno dimostrato di avere le carte in regola per un giorno ben figurare ai massimi livelli del nostro futsal. Non è un caso che il club guidato da Lorenzo Bonaria abbia deciso di prediligere la strada del far formare le sue promesse laddove sia garantito un adeguato percorso formativo, che permetta ai ragazzi mandati in prestito di poter completare la loro crescita e diventare maturi e pronti per il grande salto.


Una scelta fatta nella passata stagione per Yamoul Fahd (nella foto il primo a sinistra) e Simone De Felice (al centro nella foto): il primo, pivot classe 2002, dopo una prima parentesi al Lecco era stato richiamato “in sede” per aggregarlo alla prima squadra per offrire più rotazioni offensive ad Alfredo Paniccia; al secondo è stata invece offerta la possibilità di andare a fare esperienza lontano da Torino e la soluzione di Sestu ha sicuramente dato l’opportunità al laterale classe 2003 di farsi per bene le ossa. Alessandro Schettino (nella foto il primo a destra), classe 2005, ha invece continuato a giocare facendo la spola tra Under 19 e prima squadra, anche se adesso si starebbero manifestando le necessità di indirizzarlo verso una piazza che gli possa consentire di giocare a livelli importanti e soprattutto con continuità per fare un minutaggio considerevole. Anche perchè, ricordiamolo, Schettino è stato premiato come miglior centrale degli ultimi Europei Under 19 di Porec e un pezzo di simile valore va assolutamente valorizzato.


Per lui la pista che conduce alla CDM Futsal è la più battuta (e attendibile): le società ne avrebbero già parlato e trovato un punto d’incontro che aprirebbe la strada al trasferimento di Schettino a Campo Ligure. Ma lo stesso discorso sarà certamente improntato per Yamoul e De Felice: per il primo si è fatta avanti la Elledi che dopo la partenza di Davila (accasatosi all'Ibiza nella Segunda Division spagnola) vuole puntare sulle capacità del giovane attaccante anche nel contesto di un nuovo progetto mirato sulla linea verde; per De Felice sarebbe a buon punto la trattativa che potrebbe vederlo ancora in A2, ma stavolta nel continente, con la maglia del laziali del Real Fabrica.


Tre percorsi con un fine comune: i giovani della L84 si stanno facendo le ossa, Paniccia li attende (più avanti) a braccia aperte.