
20/12/2024 17:15
Sono passate due settimane, ma la vittoria che il Vinumitaly Petrarca ha ottenuto nello scorso turno di campionato in casa della Roma 1927 sicuramente è ancora impressa nella mente di tanti tifosi padovani. Per i giocatori bianconeri si potrebbe dire lo stesso? Beh, certamente i tre punti dell'Olgiata, ottenuti contro un grande avversario nonostante la situazione d'emergenza tra le assenze di Parrel, Lucacel e Molaro, hanno dato sicuramente grande fiducia ai veneti, ma ora la testa dei ragazzi guidati da mister Luca Giampaolo non può che essere totalmente rivolta a un'altra super-sfida, quella di sabato sera alla Gozzano con i campioni d'Italia della Meta Catania.
- La sosta per la Nazionale è arrivata giusta per recuperare le energie, visto che a Roma avete fatto gli straordinari...
"A Roma sicuramente abbiamo fatto gli straordinari - ricorda alla vigilia Roberto Giampaolo, autore di uno dei cinque gol in terra capitolina, - ma abbiamo soprattutto ottenuto un grandissimo risultato. Vincere a Roma è difficilissimo; di fronte c'era una squadra composta da grandi campioni. Vittoria che abbiamo cercato fino alla fine e che abbiamo tutti dedicato a Antonio Molaro".
- Adesso affrontate un'altra candidata allo Scudetto come la Meta. Ripensando anche la prestazione fatta con la Roma, cosa dovrete riproporre con i siciliani?
"La Meta Catania è una super squadra. Oltre ad essere i campioni d'Italia in carica hanno cominciato alla grande questa stagione. Hanno una rosa molto numerosa e di grande qualità. Per fare risultato servirà il miglior Vinumitaly Petrarca possibile. Tutti noi siamo pronti a dare il massimo".
- Facendo sempre un passo indietro alla partita di due settimane fa, hai firmato veramente un grandissimo gol, forse uno dei più della tua carriera finora?
"Sì, due settimane fa ho segnato un bel gol, questo è vero. Ma è stata molto più importante la vittoria costruita insieme a tutti i miei compagni di squadra. Non posso dire che è stato il mio gol più bello perché per ora resta quello che ho realizzato in finale Scudetto U.19 di tacco. Quello, per importanza e bellezza, resta in testa. Ma è ancora lunga la strada...".
l.m.
http://www.petrarcacalcioacinque.it/