06/03/2023 22:20

La Blingink riparte col poker (al Rende). Andrea Capicotto is back: “Orgoglioso dei miei compagni”

Si rialza immediatamente la Blingink Soverato che riscatta in pieno il ko subito a Marsala in Coppa Italia. Testa completamente al campionato per il quintetto jonico che contro il Rende aggiungono altri tre punti alla propria classifica.

E senza dubbio è stato importante l’apporto di Andrea Capicotto, rientrato da un lungo infortunio, e che ha timbrato un bellissimo gol, oltre ad un assist, decisivi nel 4-1 che ha consentito ai suoi di battere gli avversari.

“Innanzitutto, ci tengo a ringraziare la società e lo staff, che in questi due mesi di pausa forzata mi hanno permesso di lavorare e recuperare al meglio con le varie terapie, oltre il lavoro sul campo. Per quanto riguarda invece il mio rientro, sono contento al di là del gol, l’importante erano i tre punti. Non giocavo una partita dall’8 gennaio scorso, la finale di Coppa Italia regionale. Stare fuori non è mai bello, però vedere i miei compagni soffrire e sudare la maglia in questi due mesi, mi rende orgoglioso di ciò che hanno fatto. Lo stop è stato lungo – prosegue Capicotto – ma ora piano piano sto cercando di recuperare la forma fisica per queste ultime battaglie che ci attendono”.

Sono tutte finali, ormai è chiaro. Un altro step, contro il Rende, è stato compiuto con il massimo risultato…

“Sì, come già hanno dichiarato i miei compagni, per noi sono tutte finali. È la nostra mentalità. Rispettiamo tutti, ma non abbiamo paura di nessuno. Noi andiamo sempre per la nostra strada, con umiltà e con il sacrificio che si fa nel corso della settimana per arrivare nel migliore dei modi il sabato in campo. Rende? Eravamo chiamati alla reazione dopo la brutta parentesi di Marsala. Nello spogliatoio eravamo amareggiati e delusi per la sconfitta, ma ci siamo compattati come sempre, perché è il gruppo che quest’anno sta facendo la differenza, sia dentro sia fuori dal parquet”.

Col Rende con lo spirito di sempre.

“È stata una partita dove fin dalle prime battute abbiamo fatto capire che volevamo tornare a casa con i tre punti, giocando come sappiamo, con lo spirito giusto e l’attenzione massima. Non dimentichiamo che il Rende ha il capocannoniere del girone. Grazie a questa voglia ed a questa determinazione siamo riusciti a vincere, avendo subito quasi per niente gli avversari, fermo restando che si tratta di una buona squadra, con giocatori dai piedi buoni”.

Il pensiero è già alla prossima.

“Archiviata la sfida col Rende pensiamo già alla prossima, che ci vedrà opposti alla Domenico Sport. Sappiamo tutti l’importanza di questo match al quale arriveremo senza alcuna pressione, ma con la consapevolezza di affrontarla come tutte le altre partite”.