La Dolomiti Energia a cerca di conferme lontano da Rovereto. Salvador: "Punti importanti a Cornedo"

Nato In Perù, ma in Italia ormai da diciotto anni (quattro a Napoli e quattordici a Bolzano), Herol Salvador è ormai altoatesino acquisito anche se il cognome, certe volte, fa pensare che sia uno “straniero” nelle file della Dolomiti Energia Olympia Rovereto. È il terzo anno di fila in B anche se i primi due li ha giocati col Futsal Atesina. Ricorda un po’ Chaguinha per la grinta messa in campo a disposizione della squadra, affinata anche ad una buona tecnica sviluppata fra i mini-campi all’ombra delle Ande.


“Finalmente a Maniago è arrivato il successo in trasferta – spiega il laterale classe ’94, per tutti El Niño – e questo speriamo sia uno stimolo importante per continuare a fare bene lontano da Rovereto”.


- Anche perché ora vi aspetta un'altra sfida fuori casa: il recupero contro il Futsal Cornedo.


“Non sarà facile anche perché loro sono una squadra compatta e con tanti giocatori che stanno assieme da tempo essendo cresciuti nel vivaio del team. Proveremo a giocarcela comunque per portare a casa punti importanti per tenere a distanza loro e le squadre che ci stanno alle spalle”.


- Soddisfatto finora della stagione?


“Certamente. Mi sono ambientato in fretta e ho trovato una società che non fa mancare nulla, oltre a compagni che mi hanno fatto sentire a casa sin da subito”.


La gara del Paladegasperi è il recupero della seconda di andata e rinviata già un paio di volte dopo esser stato originariamente calendarizzato per lo scorso 24 ottobre. In casa roveretana Massimo Cristel dovrà ancora fare a meno di Tenca, Tonini e Marisa, mentre sono in dubbio Granello e Fasanelli per qualche acciacco; torna invece a disposizione il portiere Ceschini dopo il turno di squalifica scontato proprio a Maniago. Per la prima volta quindi sarà da decidere chi dei tre (fra lo stesso Ceschini, Ninz e Tita) dovrà rimanere a casa. 


Inizio alle 21 con diretta sul canale twitch.tv della Dolomiti Energia Futsal. 


c.c.