La Drago mette benzina nel motore: Zatella è il volto nuovo ad Acireale, debutta contro la Blingink

Una sconfitta difficile da digerire, già a caldo giuriamoci a freddo. E l’effetto che produce il beffardo 5-4 subito a 17” dalla sirena a Marsala non è affatto dei più gradevoli. Anche se in casa Drago Acireale, come fa capire il vicepresidente Emanuele Maugeri, dopo la prova di Marsala l’ottimismo ha preso ulteriormente piede nell’ambiente.


“Le cose sono cambiate e si è visto - ammette Maugeri - segno che l’arrivo di Magalhaes ha portato beneficio alla squadra. Certo, per come è andata a Marsala il rammarico è forte, perchè trovarsi avanti a poco più di un minuto dalla fine e subire quella beffa a qualche secondo dalla sirena non è affatto facile da metabolizzare. Però oggi dico con più fiducia che siamo veramente sulla strada buona”.


Occhio adesso al calendario. Con la Blingink, questo sabato, sarà assolutamente vietato sbagliare, anche perchè nelle settimane che porteranno al giro di boa, la Drago dovrà vedersela con tutte rivali che al momento stazionano nei paraggi degli acesi. Magalhaes, tra l’altro, potrà sfidare i calabresi potendo far affidamento su un nuovo innesto.


DEBUTTA ZATELLA - Da stasera, infatti, al gruppo granata si è unito Andrew Zatella, classe 2003, esterno d’attacco ambidestro, che la Drago ha prelevato dalla Roma Calcio a 5. Nell’ultima stagione, il giocatore ha militato nel campionato svedese, dopo di che ha fatto rientro in Brasile. Ora la nuova esperienza italiana, con l’auspicio che possa rappresentare la svolta tanto attesa: Magalhaes lo conosce e appare ottimista, ma anche cosciente che il rilancio definitivo della Drago passa evidentemente per la sfida alla Blingink.







Nella foto: la panchina della Drago durante la gara di Marsala