La Gisinti Pistoia ritrova il successo: piegata 6-3 la Vis Gubbio, torna al gol capitan Galindo

Il Futsal Pistoia torna al successo dopo circa due mesi, e lo fa battendo in trasferta la Vis Gubbio con il risultato di 3-6. Grande prestazione dei ragazzi di mister Lami, che hanno saputo resistere alle folate offensive dei rossoblù, capitalizzando ben sei delle numerose occasioni create. Al Polivalente è Be-Be-show; inoltre, torna al gol capitan Galindo, doppietta per lui. In attesa degli altri risultati, il Futsal Pistoia sale a quota 31 punti, superando il punteggio totale della scorsa stagione ed agganciando il Città di Mestre al primo posto.

Nel primo tempo la Gisinti passa in vantaggio al 5', rete di capitan Galindo su assist di Bebetinho. Passano appena tre giri di orologio e i rossoblù acciuffanno l'1-1 col solito Bicaj. Il Futsal Pistoia cerca subito il gol, ma Lopez ribatte il doppio tentativo di Soto. Poi Maggi para su Foppa. Piovesan prima spreca, poi rimedia sfruttando una deviazione da calcio di punizione. Vis Gubbio avanti 2-1 a metà primo tempo. La Gisinti non ci sta e fa 2-2, rete di Berti, implacabile in queste ultime settimane. Gli umbri sfiorano il terzo gol col palo di Bicaj e successivamente con di Fonzo, Maggi c'è. Sul cambio di fronte, Bebetinho insacca a porta vuota a 39" dall'intervallo. Assist di Galindo, che aveva recuperato il pallone. Si va così negli spogliatoi sul risultato di 2-3 per il Futsal Pistoia. 

Ad inizio secondo tempo Berti ruba il pallone a Di Fonzo e calcia nello specchio, battendo Lopez. Doppietta per il numero 7 e doppio vantaggio della Gisinti. Poco dopo l'asse tutto sudamericano Soto+Maggi manca di poco il quinto gol. Al 7' proprio Di Fonzo accorcia le distanze, 3-4. Al 10', la coppia Be-Be fa ancora scintille: Bebetinho fa 3-5 su imbeccata di Berti. A 3' dalla fine Galindo firma il 3-6 con deviazione decisiva di Foppa. Finisce così al Polivalente. Appuntamento a sabato prossimo con l'attesissimo derby contro il Prato C5.

Ufficio Stampa Futsal Pistoia