La Nuova Comauto non riesce a ritrovare il successo: Ugas non basta, la Came fa suo il bottino pieno
Sconfitta in terra veneta per la Nuova Comauto Pistoia, che nella 6ª giornata di Serie A cade sul parquet del PalaDosson contro i padroni di casa della Came, con il risultato di 4-1. Complessivamente meglio nel primo tempo, la formazione di Fratini ha provato a dire la propria contro una squadra certamente ostica, ma di nuovo è mancata un po' di precisione, sia in fase di costruzione che di finalizzazione. Per la Nuova Comauto, che resta a 4 punti, è tempo di concentrarsi per la prossima sfida, contro i campioni d'Italia dell'Italservice Pesaro.
Came Dosson subito all'attacco al 1' con il tiro di Suton, ben respinto da Weber. La Nuova Comauto risponde con Berti dalla distanza, para Ditano. Al 4' il tentativo di Murilo sfiora di pochissimo il palo alla destra del portiere della Came. Al minuto 6'27" la Came passa in vantaggio con Di Guida, al primo gol in stagione. Poco dopo la formazione di casa, con Juan Fran, raddoppia con un palo-gol di dubbia entità, assegnato comunque dagli arbitri, e al 9' Ugas accorcia le distanze. Secondo gol in arancione per lui. Al 15', con uno schema da calcio d'angolo battuto da Bebetinho, Galindo sfiora la rete del pari su passaggio di Murilo. All'intervallo, il risultato rimane sul 2-1 per la Came Dosson.
Nei primi cinque minuti della ripresa regna grande equilibrio in mezzo al campo, si contano pochissime occasioni degne di nota. La Nuova Comauto, in questo frangente, sembra provarci un po' di più rispetto ai padroni di casa. Tuttavia, è la Came ad andarci più vicina, al 7', con il palo colpito da Di Guida. Controbatte subito Keko in progressione centrale, decisivo l'intervento di Dener. Al 12' la Came si porta sul 3-1: a segno di nuovo Juan Fran su assist di Suton. La Nuova Comauto tenta quindi il forcing finale con la soluzione del quinto di movimento, ma la formazione di Rocha segna il 4-1 con Suton, dalla distanza, a porta sguarnita. Finisce così al PalaDosson.
CAME DOSSON-NUOVA COMAUTO PISTOIA 4-1 (pt 2-1)
CAME DOSSON: Ditano, Suton, Vieira, Azzoni, Grippi, Galliani, Dener, Juan Fran, Di Guida, Perazzetta, Botosso, Ricordi. All. Rocha
NUOVA COMAUTO PISTOIA: Weber, Berti, Melani, Bebetinho, Miani, Vasile, Galindo, Belloni, Keko, Ugas, Restaino, Caio. All. Fratini
ARBITRI: Marco Moro (Latina), Luca Serfilippi (Pesaro), crono: Nicola Lacrimini (Città di Castello)
MARCATORI: pt 6'27'' Di Guida (C), 8'08'' Juan Fran (C), 9'06'' Ugas (P), pt 12'01'' Juan Fran (C), 18' Suton (C)
NOTE: ammoniti Grippi (C), Berti (P)