Thomas Bragagnolo avrà la sua Tiemme Grangiorgione al completo domani per la sfida con la Dozzese, semifinale secca dei playoff del campionato emiliano-veneto di Serie C1. Le scelte del general manager biancorosso sono state premiate: a Imola, sabato scorso, aveva deciso di fare un ampio turnover sapendo delle condizioni fisiche approssimative di parecchi giocatori, che hanno pienamente giovato del turno di riposo per recuperare e presentarsi nella miglior condizione a quello che in effetti è l’appuntamento cruciale di questa già più che particolare stagione.
Una Tiemme Grangiorgione che vede la Serie B a portata di mano e comincia ad assaporarne il piacere?
“Andiamoci calmi - si affretta a frenare i facili entusiasmi proprio Thomas Bragagnolo. - Da qui a conquistare la promozione ce ne passa. Io dico che questa squadra ha tutte le carte in regola per riuscire a tagliare il traguardo, che ha dimostrato di meritare”.
Tra il dire e il fare ci sarà di mezzo la Dozzese. Ma Bragagnolo, che per scelta tecnica lascerà Parize in tribuna, guarda in casa propria.
“Non lasceremo nulla al caso, l’affronteremo con grande determinazione dal via. Ripeto, confido nella condizione di una squadra che ha lavorato con grande attenzione durante la settimana nella consapevolezza di trovarsi davanti al bivio più importante. C’è solo Dè con un piccolo problema, ma l’ho visto carico, come lo sono tutti i ragazzi d’altronde”.
La Tiemme scenderà in campo alle 18, a seguire della sfida tra Gifema Luparense e Isola5 che si disputerà al PalaLupe alle 15. Quasi inevitabile non chiedere a Bragagnolo un pronostico spicciolo sull’altra semifinale.
“Partita apertissima ma sinceramente oggi come oggi affrontare l’Isola5 è un problemi per tutti”, la chiosa del general manager.
E noi aggiungiamo: come dargli torto?