04/03/2022 17:42
La Sampdoria affronta la trasferta di Villorba dovendo per la prima volta difendere il primato nel girone B della serie A2 conquistato davanti alle telecamere di Sky domenica scorsa in virtù del 2-2 con il Città di Massa. Un giorno importante, che capitan Andrea Ortis ricorda con assoluto piacere.
“L’esperienza su Sky e alla Sky Arena è stata emozionante, un palcoscenico davvero importante per noi giocatori e soprattutto per la società. Peccato per il pareggio a sette secondi dalla fine, perchè abbiamo amministrato bene gran parte della gara”.
Una gara che porta con sé, però, l’infortunio di Fidersek: una microfrattura ad un alluce lo costringerà ad almeno tre settimane di stop. A Villorba, dunque, non ci sarà, come sarà out anche Pozzo.
“La trasferta di Villorba è molto insidiosa, soprattutto in casa loro hanno fatto risultati importanti e vogliono rimanere attaccati al treno playoff, dal canto nostro abbiamo preparato al meglio questa trasferta: come abbiamo sempre detto pensiamo partita dopo partita e non assolutamente alla classifica, abbiamo solo il compito di fare il nostro meglio settimana dopo settimana per rimanere nella parte alta della classifica”.
- In proiezione futura quanto peserà aver giocato due partita in più, valutando anche il calendario?
“Questo si vedrà solamente alla fine, sapevamo che dopo l'esclusione del porto San Giorgio sarebbe cambiato il calendario. Pistoia e Mestre hanno due partite in meno? E’ un campionato tosto e aperto e lo sappiamo bene, noi dobbiamo solamente pensare a noi e al nostro percorso, tireremo le somme a torneo finito”.
Foto: Libralato