
18/12/2024 10:25
Un modo per tirare le fila di un anno di lavoro e per gettare le basi di quello che sarà un 2025 sicuramente interessante e impegnativo. Il presidente Matteo Fortuna ha deciso come al solito di metterci la faccia (e la voce) per fare chiarezza sul futuro, prossimo e a lungo termine, dei tanti progetti che si sono portati avanti finora.
“Il 2024 è stato un anno molto difficile a livello organizzativo – spiega Fortuna – Non voglio entrare nel merito della sua appropriatezza ma la riforma dello sport ha reso tutto più professionale e meno amatoriale per cui è giusto chiederci se noi siamo in grado di andare avanti o meno. Di certo, servono sempre più figure che abbiano un profilo professionale, risorse che in Liguria semplicemente non troviamo. Inoltre non vedo nel futsal quello slancio che meriterebbe, nè a livello nazionale nè tantomeno regionale. Insomma a volte ci sembra di combattere contro i mulini a vento“.
Qualche battuta anche sul mercato.
“Diciamo subito che, a meno di offerte clamorose, non partirà nessuno. Sul fronte entrate, invece, detto di Joao Tsazuga, restiamo con le antenne dritte nel caso riuscissimo a trovare un giocatore formato anche perché purtroppo Matteo Piccarreta si è infortunato e starà fuori per un periodo piuttosto lungo. Saltasse fuori un’opportunità interessante, ci faremo trovare pronti altrimenti chiederemo a mister De Jesus di fare di necessità virtù e di essere creativo, soprattutto negli allenamenti dato che a volte siamo un po’ contati”.