La Tiemme fa festa anche con il bis di Turiaco: "Un grande piacere aver contribuito alla vittoria"

Vincere con quella che attualmente, allo stato delle cose, è una diretta rivale per la corsa alla salvezza come l'Isola 5 era fondamentale per la Tiemme Grangiorgione. Dopo sabato si può dire che la missione è stata compiuta con successo. I ragazzi di mister Bragagnolo infatti si sono imposti in casa per 5-3 sulla squadra guidata da Cristian Stefani. Protagonista della partita è stato sicuramente Daniele Turiaco, autore come il compagno Nicolò Baron di una doppietta. Proprio a lui abbiamo chiesto di fare il punto della situazione.

- Sono tornati i tre punti con l'Isola, in un match dove anche tu sei andato a segno. Cosa ha fatto la differenza permettendovi di vincere? 

"Per noi era un match abbastanza fondamentale. Penso che la differenza l'abbiano fatta la determinazione e la concentrazione che abbiamo messo in campo nel corso di tutta la partita. Dal canto mio, fa sempre piacere andare a segno e aver contribuito alla vittoria per la squadra ancor di più".

- L'assenza di un pivot forte come Vettore in che modo incide nel vostro gioco? 

"Sicuramente l'assenza di un pivot come Vettore ci condiziona nel gioco; ha delle caratteristiche diverse dagli altri giocatori offensivi: è fisicamente molto forte nel proteggere il pallone, nel dare i tempi per far salire la squadra o per girarsi e andare al tiro in modo efficace. Speriamo di recuperarlo il prima possibile".

- Avete riaccolto in gruppo Dé Garcia: com'è stato il suo rientro? Come lo hai visto in termini di condizione?

"Il rientro di Dé è sicuramente fondamentale per il proseguo del campionato. Purtroppo si è allenato poco questa settimana per influenza, ma è stato determinante col suo contributo in partita. Ha qualità di altre categorie".

l.m.