La Tiemme Grangiorgione ha un nuovo pivot: ufficiale l'arrivo di Mattia Vettore dal Città di Mestre

E’ Mattia Vettore il pivot che prenderà il posto di Daniele Turiaco nel roster della Tiemme Grangiorgione che sabato si ritroverà allineata ai nastri di partenza del campionato di C1 emiliano-veneto. 22 anni il prossimo 3 luglio, Vettore ha giocato in questa stagione in A2 con il Città di Mestre, mettendo a segno due reti. Fa parte del blocco di giocatori al quale la società del presidente Chiozzotto ha concesso il nulla-osta per andare a rinforzare le formazioni della C1 veneta impegnate nell’attività ufficiale da questo fine settimana, un giocatore fortemente voluto dal general manager della Tiemme, Thomas Bragagnolo, che lo ha preferito a diversi altri giocatori offensivi anch’essi impegnati quest’anno tra B e A2.


“Di pivot ne abbiamo sondati tanti - ammette Bragagnolo - le trattative non sono mai semplici soprattutto in questa particolare situazione. Poi la scelta è ricaduta su un ragazzo giovane, visto che Mattia è del 1999. Abbiamo preferito puntare su un profilo di buone prospettive, adesso vediamo come risponde. L’ho visto già in allenamento ieri sera e non mi è parso per niente male, però diamo tempo che si inseriscano nel gruppo, lui e tutti i nuovi arrivati. Siamo ancora alla ricerca di un centrale, speriamo che tra oggi e domani riusciamo a portare a casa qualcosa”. 


Uno sguardo al calendario. Scherzi del destino, la “prima” sarà nuovamente contro l’Isola5. Era già capitano al debutto del campionato “normale”, lo scorso fine settembre, la differenza è che si giocherà in casa dei vicentini.


“Già la prima partita sarà un bell’impegno importante contro una diretta pretendente perché a quanto pare noi, Isola, Gifema Luparense e Dozzese ci siamo rinforzati per puntare di più in alto. Non sono al corrente di quello che hanno fatto le altre società, ma mi aspetto una bella lotta, dura… ci sarà da divertirsi. Se riuscissimo a portare a casa adesso un altro giocatore che ci dia una mano dietro, in fase difensiva, potremmo giocarcela alla grande con tutti”.


Un obiettivo che bisogna concretizzare entro il 15 aprile, data in cui termineranno i trasferimenti.