La Tiemme mette Gastaldello nel mirino: l'ex Villorba a un passo. Bragagnolo a caccia di un centrale

Che Thomas Bragagnolo volesse riprendere a giocare di sicuro per non farsi le classiche particelle tra scapoli e ammogliati questo lo si era capito sin dai primi giorni non cui maturò la possibilità che la LND si adoperasse per permettere il ritorno in campo anche della Serie C di futsal. E anche se nel corso della lunga sospensione sono successe un po’ di cose nell’ambiente del Grangiorgione (la rinuncia a Turiaco per un serio infortunio, la decisione di Iglesias di far rientro in Spagna) al general manager del sodalizio di Loria la voglia di pensare in grande non so è mai sopita.


Anzi, ora che il lotto delle pretendenti alla Serie B si è decisamente ristretto e più o meno si conoscono le forze delle antagoniste, nelle intenzioni di Bragagnolo sta affiorando ancor più la determinazione di presentare al via del campionato, previsto sabato - scherzi del destino, perché fu la prima sfidante anche all’inizio del torneo a quattordici poi sospeso a fine ottobre - sul campo dell’Isola5, un roster che francamente con questa categoria c’entra poco e nulla.


Al rientro di Dè dal prestito al Villorba, e della coppia Gjata-Tilal dal Giorgione, si è accompagnata ieri l’ufficializzazione dell’arrivo del pivot Vettore dal Città di Mestre. Ma il mercato è ancora aperto e Bragagnolo non ha intenzione di fermarsi e in queste ultime ore di contrattazioni (le operazioni di trasferimento si concluderanno definitivamente domani) è deciso a piazzare almeno un altro paio di colpi. Il primo sarebbe praticamente fatto: si tratta di Riccardo Gastaldello, universale-laterale di 25 anni, cresciuto nel Petrarca con cui è arrivato alle soglie della massima serie prima di vestire le maglie di Città di Mestre, Giorik Sedico ed Hellas Verona, che hanno fatto da rampa di lancio per il suo sbarco in A2, campionato affrontato con i trevigiani segnando otto reti e contribuendo alla conquista della meritata permanenza.


Oltre a Gastaldello, però, Bragagnolo dovrà accelerare per inserire una pedina di cui ha bisogno per far muovere al meglio la scacchiera. Obiettivo puntato su un centrale, il cui ingaggio potrebbe essere definito proprio sul filo di lana: diverse le piste battute, ora bisogna solamente scegliere la miglior opportunità.