Dopo aver ospitato nell'ultimo weekend la Final Eight di Coppa Italia di Serie C1 veneta, la Tiemme Arena riaccoglie sul proprio parquet i beniamini del Grangiorgione. I biancorossi di mister Bragagnolo, caricati dall'ultimo successo nel derby con la Gifema Luparense, si preparano ad affrontare tra le mura amiche un avversario ostico come la Canottieri Belluno. Ad introdurci alla sfida di domani ci pensa il bomber della Tiemme, Mattia Vettore, che sembra ormai vicino al recupero completo dall'infortunio al costato di qualche mese fa: prova ne è la doppietta con cui l'ex Città di Mestre ha contribuito al bruciante 4-5 rifilato proprio una settimana fa a Guidolin e compagni.
- Mattia, dopo la vittoria sulla Gifema Luparense, con che spirito arrivate alla sfida con la Canottieri Belluno?
"La vittoria contro la Gifema ci ha dato sicuramente la fiducia che in queste settimane stavamo cercando. Abbiamo giocato da grande squadra cercando di limitare il più possibile gli errori individuali. Ci stiamo allenando bene e stiamo sistemando le cose che nella prima parte di stagione non andavano. Lo spirito che abbiamo è molto positivo contro il Belluno, perché abbiamo recuperato diversi giocatori da infortuni e sappiamo che per noi è una sfida molto importante per avvicinarsi alla zona playoff".
- Che avversario vi troverete davanti?
"L’avversario che troveremo davanti sarà molto ostico. È una squadra che è da anni in questa categoria e sa giocare in maniera semplice ed efficace. Non sarà facile perché loro sono una squadra molto compatta con buoni giocatori e un gioco pulito con idee chiare. Dovremmo fare attenzione a non lasciare a loro troppo il pallino del gioco e cercare di limitare le loro giocate".
- Ormai sembra che il recupero dal tuo infortunio sia stato quasi completato. Qual è allora il tuo buon proposito personale per ripartire e affrontare questo anno nuovo?
"Fortunatamente ho recuperato velocemente dall’infortunio che mi ha lasciato fuori per un bel po' di partite però sto cercando il prima possibile di entrare in condizione. Il mio obiettivo è portare la squadra in A2: so che adesso che siamo al completo abbiamo le possibilità di farlo, non sarà facile ma siamo una grande squadra e siamo forti mentalmente quindi non ci nascondiamo più e siamo pronti a ripartire più forti di prima".
l.m.