"Ho scelto Sammichele perché è una società storica del futsal italiano. Compete da anni ad alto livello ed è il giusto ambiente per combinare sia la voglia di crescere che quella di vincere. La società mi ha presentato un progetto serio che mi ha permesso di fare questa scelta che si è rilevata abbastanza facile".
Esordisce con queste parole Federico Lenoci, il laterale classe 2003 nuovo acquisto del Sammichele.
"La piazza di Sammichele è rinomata per il calore dei suoi tifosi. Andare a giocare al PalaLagravinese da avversario è sempre stato difficile proprio per il grande apporto offerto dalle tante persone sugli spalti. Anche questo aspetto è stato decisivo per la mia scelta, non vedo l’ora di scendere in campo con il pubblico pronto a sostenerci", prosegue l'ex giocatore di Audace Monopoli e CLN Cus Molise.
Uno sguardo al campionato che verrà senza dimenticare l'esperienza acquisita l'anno passato.
"Già l’anno scorso la squadra ha fatto un campionato di alto livello, mancando i playoff per pochissimo. Io, invece, ho guadagnato sempre più minuti e continuità. Il mio obbiettivo è migliorare in quest’ottica, potendo dare sempre più il mio contributo, soprattutto in fase realizzativa. Il campionato poi è molto competitivo e livellato, quindi le carte saranno svelate a stagione in corso, ma, come squadra, proveremo a migliorare il risultato dell’anno scorso".
Infine un saluto ai nuovi tifosi.
"Ciao a tutti i casalini, ci vediamo sugli spalti del PalaLagravinese per emozionarci insieme. Forza Sammichele". conclude Lenoci.