Lucho Gonzalez: “Il Sammichele mi ha aperto le porte in Italia, felice di essere di nuovo qui”

Terminata la sosta natalizia, il Sammichele guidato in panchina da Francesco Mallardi è pronto per tornare in campo. Sabato per l'undicesimo turno del campionato di A2, girone D, sarà ospite del Canicattì, secondo in classifica, a +7 dai pugliesi. Siciliani reduci da 6 risultati utili consecutivi (5 vittorie, 1 pareggio). Il Sammichele arriva da un periodo negativo (3 punti in 4 gare) e cercano riscatto non solo per risollevare il morale ma soprattutto per poter prender parte alla Coppa Italia, accesso garantito solo alle prime 4 del girone.

L'ultimo arrivato in casa Sammichele è  l'universale argentino, classe 1994, Lucho Gonzalez al lavoro con la sua nuova squadra già da qualche giorno.

"Sono molto contento di ritrovare vecchi amici dopo sette anni. Il Sammichele è stata la squadra che mi ha aperto le porte in Italia, tornare adesso è solo un motivo di felicità. La squadra la vedo bene, ha fatto un buon inizio di campionato, poi nelle ultime partite ha avuto un leggero calo sia fisico che mentale ma è una cosa normale nel trascorso di una stagione. Mi auguro che con il mio arrivo e con il rientro di qualche giocatore infortunato la squadra possa ritrovare quella energia giusta per continuare a puntare in alto in campionato e ciò sarebbe importantissimo sia a livello personale che collettivo. Già da sabato abbiamo una partita molto difficile a Canicattì contro una squadra ben attrezzata e organizzata che in casa va molto forte. Vengono da un periodo piuttosto positivo e per noi la vittoria ci garantirebbe la qualificazione alla Coppa Italia. sappiamo le nostre potenzialità e le nostre forze, faremo di tutto per arrivare pronti a sabato".


emme elle