Per il Maccan Prata arriva l'ottavo turno di Serie A2 da capolista solitaria, con un tesoretto di 6 punti di vantaggio sulle inseguitrici Videoton e Canottieri Belluno. Lari e compagni sono attesi alla trasferta sul campo della MGM 2000, contro la squadra della Valtellina che occupa attualmente il terzultimo posto, ma con la classifica talmente corta che tra le due squadre al secondo posto e i ragazzi di mister Parrilla ci sono la miseria di 3 punti.
Abbiamo raggiunto mister Sbisà per chiedergli di fare il punto sulla situazione. Di come è andata la settimana di allenamenti e la sua idea per quanto riguarda la trasferta di domani.
"Arriviamo da un risultato fantastico in quello che doveva essere lo scontro al vertice - spiega il tecnico dei friulani -, che ha mostrato il nostro stato di forma e che tipo di squadra siamo. In questi casi sembra di usare una frase fatta, ma è la realtà dei fatti: la strada è ancora lunga in questa stagione. Essere a +6 a questo punto è decisamente un bel risultato, ma quello che conta è stare davanti ad aprile, anche solo di un punto. Dobbiamo restare concentrati e sul pezzo, ma in questo i ragazzi mi lasciano tranquillo: hanno approcciato alla settimana nel migliore dei modi, allenandosi con grande qualità, senza guardare alla classifica. MGM? Affrontiamo una trasferta complicata, contro una squadra che ha raccolto risultati altalenanti, guidata da un mister di grande valore ed esperienza in questi campionati come Parrilla, oltre ad annoverare tra le proprie fila giocatori di talento, su tutti Quintairos, l'anno scorso a Cagliari in Serie A".
Appuntamento quindi a domani, con i ragazzi che scenderanno sul parquet di Morbegno alle ore 15.00.
Ufficio stampa Maccan Prata
Foto: Christopher Dozzi