05/01/2024 11:15

Maccan Prata, Sbisà non si fida dell'Orange: “Veniamo dalla sosta, match da prendere con le molle”

Si torna in campo dopo il break per le feste natalizie, con il Maccan che ritorna tra le mura amiche del Pala Prata a distanza di 4 settimane dall'ultima apparizione casalinga. Alcune le novità dal quel 9 dicembre. Si è purtroppo fermato per infortunio il bomber Filippo Lari e la società ha colto l'opportunità di ingaggiare Igor Del Piero, in uscita dal Futsal Villorba, laterale trentatreenne, con grandissima esperienza nella categoria. Gli uomini di Sbisà scenderanno in campo sabato 6 gennaio alle ore 16.00 contro l'Orange Futsal Asti, attualmente ultima in classifica con 5 punti e l'attacco più sterile del campionato. Il mister però tiene alta la guardia, anche in virtù del periodo particolare delle festività.

Queste le sue parole alla vigilia del primo match del 2024.

"La fine dell'anno ha modificato sicuramente i nostri equilibri, visto l'infortunio a Filippo Lari, che lo terrà fuori dai giochi per un pò di tempo. Non volevamo fare mercato, ma si è creata l'occasione vista l'uscita di Del Piero da Villorba, che tra l'altro cercavamo da diverse estati. L'assenza di Pippo sicuramente è importante, anche perchè parliamo del capocannoniere del campionato, però allo stesso tempo abbiamo sicuramente i giocatore per sopperire al suo stop forzato. Allo stesso tempo l'arrivo di Igor ci offre ulteriori alternative in fase offensiva, anche se dovremo inserirlo nei nostri meccanismi dandogli i giusti tempi di ambientamento. Domani si presenta quella che potrebbe sembrare la classica partita testa-coda, ma così non è. Arriviamo dalla sosta per le festività natalizie, abbiamo fermato il ritmo gara del campionato, quindi sarà un match da prendere con le molle e incanalare nei giusti binari sin da subito."

Appuntamento dunque per domani, sabato 6 gennaio alle ore 16.00 con i gialloneri che torneranno a calcare il parquet di casa del Pala Prata.


Matteo Celotto - Ufficio Comunicazione Maccan Prata