Maccan, un parco portieri da rinforzare con il #futsalmercato: Bernardi e Franceschet verso Prata?

Non solo Botosso, Benlamrabet e, molto presto con ogni probabilità anche Vicente Girardi (LEGGI QUI). Il Maccan Prata, oltre che in mezzo al campo, in questo #futsalmercato deve intervenire anche sul pacchetto dei portieri, perché, complice l’addio di Marco Boin, a proteggere i pali gialloneri è rimasto soltanto Federico Verdicchio. L’estremo difensore classe 2001 comunque non dovrebbe aspettare molto prima di conoscere quelli che saranno i suoi due nuovi compagni di riparto.

Stando alle frequenze di ‘radiomercato’ infatti i friulani, per affrontare la Serie A2 Élite con la sicurezza di avere la porta sempre ben custodita, avrebbero deciso di puntare su due talenti, entrambi classe 2004, che nell’ultima stagione si sono incrociati nel girone B di Serie B e che nell’anno precedente, sempre nel campionato cadetto, hanno avuto modo di affrontare lo stesso Maccan.

Nello specifico, i rumors che serpeggiano nel Triveneto vorrebbero indirizzati al PalaPrata Filippo Bernardi e Gabriel Franceschet; il primo sarebbe in procinto di salutare il Giorgione (ma in prestito), con il club di Castelfranco Veneto che comunque si sarebbe già tutelato mettendo nel mirino Dalibor Josic (LEGGI QUI), pronto ad affiancare il promettente Patrick Caon, mentre il secondo sembrerebbe ormai destinato a dire addio al Miti Vicinalis, con il club vazzolese che comunque si sarebbe messo in moto per trovare delle soluzioni sia sul #futsalmercato (in via dei Bersaglieri è stato avvistato Edoardo Mattiola...) che nel proprio settore giovanile (potrebbe essere arrivato il momento del grande salto per Uan Lukaj). Le trattative sarebbero state avviate già un po’ di giorni fa; vedremo se nei prossimi giorni ci sarà o meno l’accelerazione per la chiusura del doppio affare in quel di Prata di Pordenone.




Foto: Francesco Bonaldo e LM8