19/12/2022 08:55

Melilli, Bocci e Rinaldi a fine gara: “La vittoria è la ricompensa di un percorso di crescita”

La rete di Leo Bocci contro la Nuova Comauto Pistoia, entra di diritto nella storia del Città di Melilli, almeno tanto quanto il gol-promozione di Failla. Sì, perché il brasiliano, con la sua doppietta di sabato, ha consentito ai neroverdi di raggiungere la prima vittoria nella massima serie.

“Sono troppo contento per questa prima vittoria del Melilli in Serie A. Venivamo da buone prestazioni, ci abbiamo sempre provato, abbiamo sempre lavorato bene in settimana. Bravi tutti, davvero. Tutta la squadra ha fatto benissimo. Pizetta, in particolare, con due-tre salvataggi provvidenziali”.  

E tra gli artefici di questo successo, indubbiamente, anche mister Nino Rinaldi. Contro i toscani è arrivato il quarto punto per il Melilli sotto la sua guida tecnica.

“È uscito fuori il cuore del Melilli. Siamo stati anche in vantaggio di due gol, che sappiamo che in questo sport non sono nulla, specie quando dall’altra parte ci sono squadre che giocano con il quinto di movimento ed il Pistoia portava fuori spesso Weber. Ho visto crescere a dismisura questa squadra in poco più di un mese ed è una vittoria che meritava la società, la meritavano i ragazzi”.

Il tecnico prosegue.

“Avevamo, tra l’altro, Spampinato che non sta bene e che sta facendo terapia, Diogo che si è fatto male, e nonostante tutto abbiamo tenuto ed abbiamo vinto la partita. Tarantola ha fatto una grande gara, Failla, Gianino, un italiano fortissimo, Bocci, non c’è nessuno che non meriti i complimenti. Anche Boschiggia e pure Pizetta al quale abbiamo fatto un bellissimo regalo di compleanno. Abbiamo superato una squadra forte e in salute che nelle ultime uscite ha fatto benissimo contro Petrarca ed Olimpus, e che ha pochi punti più di noi. Dovremmo forse recuperare la gara col Pomezia. Una vittoria che da morale e voglia di superare tutte le problematiche. Già con la L84 si erano visti i miglioramenti. Insomma, è stato il giusto epilogo di un percorso di crescita che cercheremo di portare avanti”.

CLICCA QUI PER IL VIDEO COMPLETO a cura di Web Marte Tv

https://www.facebook.com/watch/?v=1856694301330679&extid=NS-UNK-UNK-UNK-AN_GK0T-GK1C&mibextid=sScJIT&ref=sharing