21/05/2022 20:58

Melilli, il sogno è ancora vivo. I neroverdi ci provano, ma il primo atto è della Gisinti (5-3)

Il Melilli le ha provate davvero tutte per restare in partita, ma il campo dice che al ritorno dovrà fare una vera e propria impresa. Vince 5-3 la Gisinti Pistoia nel turno di andata degli spareggi tra prime classificate.

Melilli che parte aggressivo nel primo tempo e va in gol Boschiggia su ripartenza fulminea. Dopo il 2-0 sfiorato da Failla, il quintetto toscano sale in cattedra che trova il pari con Berti.

Inizio ripresa con Bebetinho che firma il vantaggio, Soto colpisce il palo e subito dopo Bocci la rimette in parità sul 2-2. Pistoia che macina più gioco e trova con Soto la deviazione vincente su calcio di punizione. Nuovo vantaggio per i padroni di casa, rimontati ancora dai melillesi, stavolta con Failla.

Gli orange premono sull’acceleratore a caccia del nuovo vantaggio. Doppia occasione per Bebetinho e Donadoni, poi Calindo riporta in vantaggio i suoi. Maggi è super su Failla, mentre ancora Calindo va in rete sorprendendo Boschiggia in uscita per il definitivo 5-3. Risultato che non cambierà fino al termine, ma nonostante la sconfitta i tifosi neroverdi, giunti in Toscana a supportare la squadra, non hanno fatto mancare il proprio calore incitando i ragazzi di mister Batata dal primo all’ultimo istante.