18/05/2024 20:30

Melilli, nulla è perduto: blitz del Manfredonia, ma Gianino e Ique tengono aperto ogni discorso

Andata di semifinale playoff Serie A2 Élite amara per il Città di Melilli. In un PalaVillasmundo come sempre pieno ma scosso dal grave lutto che ha colpito il giocatore neroverde Peppe Failla e per il quale è stato rispettato un sentito minuto di silenzio prima del match, i padroni di casa devono cedere il passo al Manfredonia: i pugliesi vincono però per 3-2, un punteggio che lascia ancora ogni discorso assolutamente aperto in vista del ritorno di sabato prossimo.

LA PARTITA – Parte bene la formazione siciliana che a 4’03” sblocca subito l’incontro con l’acuto di Gianino. Gli uomini di mister Mittelman continuano a macinare gioco creando diverse occasioni, tanto che il parziale di 1-0 su cui si chiude un primo tempo sontuoso va stretto ai neroverdi. Nella ripresa, tuttavia, il Manfredonia parte a razzo impattando dopo solo 37” grazie al marchio di Ronaldo. I pugliesi prendono le misure e trovano così il raddoppio: al 6’ è di Djelveh la rete del provvisorio 2-1 in favore della squadra di mister Ceppi. Il Città di Melilli però non ci sta, e di rabbia e orgoglio azzera le distanze con il gol pesantissimo di Ique all’8’. Nonostante questo, i pugliesi non si destabilizzano, lavorando con successo alla costruzione del nuovo vantaggio poi realizzato da Zullo a metà frazione. Il parziale 3-2 in favore dei sipontini resiste poi fino al suono della sirena.

Tutta la redazione di Calcioa5Anteprima desidera esprimere la propria vicinanza a Peppe Failla porgendo a lui e a tutta la sua famiglia delle sincere e sentite condoglianze.


CITTÀ DI MELILLI-MANFREDONIA 2-3 (pt 1-0)

CITTÀ DI MELILLI: Dovara, Ique, Bocci, Vega, Gianino, Lucifora, Failla, Cutrali, Tarantola, Netti, Corallo, Andolina. All. Mittelman

MANFREDONIA: Glielmi, Ronaldo, Taliercio, Murgo, Barbieri, Maiolo, Vallarelli, Manzella, Zullo, Djelveh, Nenna, Giampaolo. All. Ceppi

ARBITRI: Accomando di Olbia, Freccia di Catanzaro. CRONO: Di Gregorio di Catania

MARCATORI: pt 4'03'' Gianino (C); st 0'37'' Ronaldo (M), 5'26'' Djelveh (M), 7'27'' Ique (C), 10'46'' Zullo (M)

NOTE: ammoniti Corallo (C), Taliercio (M), Ronaldo (M), Barbieri (M), Ique (C)