14/12/2022 09:40
Il Città di Melilli perde 3-1 in casa della L84, ma nonostante ciò il tecnico dei siciliani Nino Rinaldi è comunque soddisfatto ed estende apprezzamenti e lodi alla sua squadra apparsa generosa e combattiva fino all'ultimo secondo.
Queste le sue parole al termine della partita sul parquet piemontese.
“Sono qui da circa un mese e oltre al pareggio con il Petrarca abbiamo disputato delle ottime gare. Paghiamo lo scotto della categoria in cui ci sono grandissimi campioni oltre ad alcuni errori individuali. Quando si va sotto in questo campionato è difficile rimontare ma sabato nonostante il 3-0 la squadra ha accorciato 3-1 tenendo bene il campo e giocando da collettivo mettendo in difficoltà l’L84 con tante occasioni per accorciare a 3-2 anche se loro hanno sfiorato il 4-1 in ripartenza. Abbiamo spinto e rischiato e, perciò non ho niente da rimproverare ai ragazzi al quale faccio i complimenti".
Il tecnico insiste su questo aspetto.
"Dico grazie ai miei giocatori, siamo partiti alle cinque del mattino con grandi sacrifici, sono ragazzi che lavorano e si allenano la sera. Pur non essendo dei professionisti riescono a stare al passo di quelli che fanno di questo mestiere la loro vita. Il Melilli è una favola composta da ragazzi del posto, mentalità e attaccamento alla maglia. Non possiamo competere con altre squadre che hanno un budget diverso dal nostro”, conclude mister Rinaldi.