29/04/2024 16:40

Messina, tris d’autore nell’andata dei play-out. Piccolo scatenato: “La prima è andata bene…”

Tris del Messina che supera con pieno merito la Real Dem nell’andata dei play-out per restare in Serie A2. Galvanizzato dal pubblico di casa, il quintetto di mister Battiato ha dominato la sfida contro gli abruzzesi e probabilmente, anzi, sicuramente, le sole tre segnature sono apparse poche per numero di occasioni da gol create e non finalizzate.

Lo sa bene Nanni Piccolo che con l’assenza di capitan Coppolino, ha indossato la fascia e con il suo carattere e la sua grinta, oltre alla sua tecnica, ha contribuito sensibilmente alla vittoria peloritana. Un gol e un assist per Lautaro, quest’ultimo che ha timbrato la doppietta nella ripresa su un’azione avviata sempre dallo stesso Piccolo. 

“Sì, fortunatamente la prima è andata bene. Resta un po’ di amaro in bocca per non aver finalizzato qualche occasione che forse ci avrebbe dato un po’ di tranquillità in più. Abbiamo lavorato tanto in queste due settimane dal punto di vista fisico, per essere pronti per questa doppia sfida”.

Già archiviato il match di andata, in casa messinese c’è subito voglia di chiudere la pratica in Abruzzo, dove rientrerà anche capitan Coppolino.

“Adesso ci aspetta una settimana in cui sarà più importante curare l’aspetto mentale che quello fisico. Dobbiamo essere concentrati e convinti di poter portare il risultato a casa, imponendo il nostro gioco anche in trasferta. Il rientro Peppe sicuramente ci darà una grossa mano sotto tutti i punti di vista. Sicuramente non bisognerà commettere l’errore di pensare che sia già fatta e sottovalutare gli avversari – sottolinea Piccolo. – Le partite in trasferta sono tutte complicate e ostili, soprattutto quando ti giochi la permanenza in serie A2. Ripartiamo dal nostro gioco, dalle nostre idee e dalla voglia di regalare alla nostra gente questa gioia tanto attesa”. 

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS (a cura di WeSport.it)