09/01/2025 08:45

Mirafin, nel mirino la Coppa al Palasport di Ussana. Galati: "Per rientrare la prima cosa è vincere"

Ultima giornata di andata nel girone E di Serie B, e sono ancora molti i posti da assegnare per la Coppa Italia di categoria. Per raggiungere l'obiettivo, alla Mirafin basterà vincere, sabato alle 15, al palasport di Ussana, casa del San Sebastiano penultimo.


Andrea Galati, esperto giocatore dei lupi, racconta la preparazione a questo importante appuntamento.

"In questa pausa invernale abbiamo lavorato nell'ottica di recuperare qualche compagno infortunato, in questo inizio di stagione c'è chi ha giocato pur non essendo al 100%. Questa pausa è stata importante per noi per recuperare il maggior numero possibile di giocatori".

Che importanza avrebbe l'accesso alla Coppa?

"La prima cosa da fare è vincere sabato. Il nostro primo obiettivo, in ordine temporale, è quello di rientrare tra le prime quattro, e questo passa da 3 punti in Sardegna. Vedremo poi se da secondi, terzi o quarti, ma la prima cosa da fare è vincere. La nostra squadra è forte e possiamo fare bene sia in coppa che in campionato; abbiamo perso due partite di fila e siamo quindi scesi un po' in classifica, ma facendo due o tre risultati positivi consecutivamente avremo delle chance di recuperare quei punti che ci separano dalle primissime posizioni".

Fabio Neroni