02/10/2023 20:00
C'è soddisfazione e orgoglio nelle parole che Marcelo Mittelman, tecnico del Mellili, ha rilasciato ai microfoni di WebMarte.Tv al termine della sfida vinta dagli iblei per 5-4 contro la Lazio.
“Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile, anche se avessimo avuto la squadra al completo, perché la Lazio è comunque una grande squadra e ha dimostrato di avere un ritmo di gioco importante; però noi sapevamo di avere una squadra che fa di necessità virtù, infatti anche negli anni passati sono state fatte partita del genere. Avevamo lavorato molto in settimana su quello che abbiamo potuto fare in partita senza cambi, con Cristian Cutrali che nel momento del bisogno ci ha dato una piccola mano anche se era la prima volta che giocava una partita di calcio a 5. Ma davanti a tutta la squadra c'è da togliersi il cappello e soprattutto c'è da dire loro grazie perché hanno fatto una partita incredibile”.
Come detto, infatti, Mittelman aveva gli uomini contati: una situazione che nel post-gara il tecnico argentino ha commentato con simpatica ironia.
"Senza scherzare avevamo più gente fuori che dentro, la nostra tifoseria era composta più da giocatori che tifosi, però avevamo parlato molto di questa partita e sapevamo che avremmo venduto cara la pelle come sempre. Ringrazio i ragazzi per lo sforzo che hanno fatto, ora abbiamo 20 giorni per riposare dopo questo sforzo per continuare a lavorare".
Tra sosta per la nazionale e turno di riposo, il Melilli infatti scenderà in campo solo il 21 ottobre.
“Stiamo lavorando bene abbiamo, fatto una bella preparazione e i ragazzi in settimana avranno bisogno di riposare un pochino. Però abbiamo un buono staff, lavoreremo bene in settimana preparando la partita con il Manfredonia che è un'altra grandissima squadra di questo campionato, però almeno questa con la consapevolezza di avere tutti i giocatori disponibili: altri guerrieri che affiancheranno quelli visti in campo con la Lazio”.
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH