06/06/2022 10:55

Morlino chiude la stagione del Petrarca: ''L'obiettivo del Syn-Bios è confermarsi... e fare meglio''

A margine della conclusione agonistica della stagione sportiva 2021-2022, il presidente del Petrarca Calcio a Cinque, Paolo Morlino, ha inteso rivolgere alcune considerazioni. Una stagione, quella del Syn-Bios Petrarca, che è stata caratterizzata da un avvio esplosivo, con 11 vittorie nelle prima 11 gare, con il primo posto per le prime 20 giornate, dal raggiungimento della semifinale di Coppa Italia, ma anche da un girone di ritorno più lento e dall'eliminazione ai quarti di finale dei playoff scudetto.


"Abbiamo fatto un'annata straordinaria, per 2/3 del campionato siamo stati in testa in Serie A nonostante ci fossero formazioni più forti e più accreditate della nostra, con organici più profondi e, quindi, anche più impegnativi dal punto di vista dei costi - constata Paolo Morlino. - In Coppa Italia siamo arrivati a pochissimo dal poterci giocare la finale, mentre ai playoff dobbiamo obiettivamente dire che i nostri avversari della Feldi sono stati più bravi di noi ed a loro rivolgiamo l'augurio di andare più avanti possibile. Purtroppo l'esito della gara di andata dei quarti di finale a Eboli ha compromesso notevolmente le nostre possibilità di proseguire il cammino nella competizione".


Ma la soddisfazione del presidente Morlino abbraccia anche il Settore Giovanile, che ha prodotto risultati al di là delle aspettative.


"Siamo molto contenti dell'andamento del Settore Giovanile, che quest'anno ha conseguito risultati davvero apprezzabili. Siamo già al lavoro per la prossima stagione. A breve ci saranno le prime comunicazioni a riguardo".


Fine stagione, tempo di ringraziamenti. Paolo Morlino non si esime dal farli.


"Mi sento di ringraziare - conclude il presidente del Petrarca - coloro che hanno reso possibile tutto questo, a partire dai nostri sponsor per arrivare alle istituzioni che ci sono state vicine. L'obiettivo è senza dubbio quello di confermarci e, perchè no, cercare di fare anche meglio, pur nella consapevolezza che la concorrenza è davvero agguerrita".