02/02/2024 17:30
Gennaio da incorniciare per la Nausicaa che cala il tris in Coppa Italia di C1 ai danni del Cus Palermo, nel match di andata delle fasi nazionali ed arriva nelle migliori condizioni per la sfida di sabato sul campo dell’Olimpus.
Domani, dunque, si torna in campionato, per la prima volta da capolista solitaria: i tre punti contro la squadra catanzarese assumono importanza vitale in quanto poi, nel successivo turno, ci sarà a Sant’Andrea Apostolo dello Ionio il big-match, lo scontro al vertice, con la Gallinese.
“Contro il Cus Palermo è stata una partita molto combattuta” ammette ai nostri microfoni il ‘gigante’ Alessandro Politi, che due stagioni fa, a San Giovanni in Fiore, sempre con la maglia della Nausicaa aveva vinto questo trofeo, in una Final Four che lo ha visto assoluto protagonista, rinunciando poi alla partecipazione alla fase nazionale in quanto, all’epoca, la Nausicaa giocava la C2.
Alessandro, un esordio che aspettavi da tanto dopo averlo meritato sul campo.
“Esordire nelle fasi nazionali di Coppa Italia è stato bello ed avvincente. Devo dire che giocare con il tempo effettivo ha richiesto ancora più impegno da parte di tutti noi. L’entusiasmo della squadra credo che si sia fatto sentire, aiutandoci ad arrivare al primo obiettivo. Credo che al ritorno ci attende una sfida dura che dovremo giocare con intelligenza. Ora testa al campionato – conclude Politi – non possiamo assolutamente permetterci errori”.