Gara 3 del campionato di serie B - Girone G, la Nausicaa fa visita al Futsal Noci e vince per 7-1.
LA CRONACA - Mister De Marchi sceglie un quintetto iniziale formato da Marano, Iozzino, Parafati, Bertirossi e Sinopoli. Nei primi minuti di gioco è la Nausicaa a farsi vedere in avanti, riuscendo a violare subito i sigilli della porta di casa con Sinopoli che si sblocca con un diagonale rasoterra destinato all’angolino. Il vantaggio ospite sveglia i biancoverdi che recuperano un pallone pericoloso a centrocampo e trovano la prima occasione vera per pareggiare, ma la conclusione finisce sul fondo. C’è un buon giro palla dei rossoblù che si affacciano spesso nella metà campo avversaria, ma è un guizzo di Parafati a far drizzare le antenne dei difensori di casa, graziati però da un suggerimento non preciso per Sinopoli che non può concludere a rete. Lo 0-2 arriva con il solito Moio che mette anche oggi la firma con una rasoiata all’angolo basso. Parafati e Sinopoli chiudono bene sulle incursioni del Futsal Noci, ma non manca il brivido quando i padroni di casa sfiorano il palo. Dopo una buona occasione per Bertirossi arriva lo 0-3 di Zurlo, il quale vede sguarnita la porta davanti a sé e ne approfitta per battezzare con gol il suo esordio in maglia Nausicaa.
Il primo tempo si chiude sul risultato di 0-3.
Anche nella seconda frazione arriva un gol a freddo, sempre con Sinopoli, che è reattivo nel finalizzare dopo una conclusione al volo di Parafati respinta dal portiere biancoverde. Sembra tutto perfetto per la formazione ospite, finché il Futsal Noci trova la rete del parziale 1-4 grazie ad un imbucata. Prende coraggio la squadra di casa e impegna Marano dalla sinistra, lottando poi su ogni pallone in mezzo al campo. Durante una lunga fase di quinto uomo volta ad ottimizzare le proprie chances di accorciare lo svantaggio, il Futsal Noci concede inevitabilmente ampi spazi alla Nausicaa che capitalizza ogni occasione.
A porta sguarnita arrivano, dunque, l’1-5 di Parafati con dedica al compagno convalescente Gino Voci (al quale ribadiamo i nostri auguri più affettuosi), l’1-6 di Bertirossi e l’1-7 di Iozzino che recupera palla nella sua area e si fa tutto il campo per appoggiarla in fondo al sacco. La partita termina sul punteggio di 1-7, con la Nausicaa che bissa il successo di sabato scorso e si porta a quota 6 punti in classifica!