New-entry per la Futura con Pasquale Torino: "Arrivo in un ambiente dove avrò modo di crescere"

Ore importanti in casa Polisportiva Futura. A breve si conosceranno le componenti del nuovo girone di Serie A2 Élite. Successivamente, invece, sarà la volta del calendario ufficiale della stagione.

Continuiamo a presentarvi i volti nuovi della stagione. Oggi è il turno di Pasquale Torino: nuovo innesto.

È una pedina duttile, giovane, che ha voglia di far bene e crescere ulteriormente. Classe 2002, volto noto del futsal calabrese, gioca abitualmente da centrale. Il lavoro da "ultimo", però, non è l'unica posizione sul rettangolo occupata dal giovane che può agire anche come laterale.

- Cosa ti ha spinto ad accettare l'interessamento della Polisportiva Futura?

"Quando sono stato contattato dallo staff tecnico ero super contento. Ho giocato con Tonino Martino, so che persona è, quindi non ci ho pensato molto per accettare. So anche che la Futura è una società che vuole sempre fare di più quindi accettare è stato molto semplice".

- Cosa conosci dell'ambiente, dei tuoi nuovi compagni di squadra e dello staff tecnico?

"So che è un ambiente dove starò bene e avrò modo di crescere. Ho avuto modo di giocare sia da avversario che da compagno di squadra con persone che ora ritrovo nel team. L'anno scorso dalla tribuna ho visto gli altri compagni perché ho seguito le partite e penso sia un ambiente veramente bello. Dello staff non credo ci siano parole sul duo Honorio-Martino: sono veramente contento e farò di tutto per ricambiare la loro fiducia".

- Se ti dovessi descrivere, che giocatore è Pasquale Torino?

"Io sono un giocatore che vuole sempre migliorare, mi reputo un ragazzo serio e darò sempre il 100% come ho sempre fatto in ogni mia esperienza".

- Il tuo sogno legato a quest'esperienza ed al futsal in generale?

"Il mio sogno è quello di migliorare sempre di più e far in modo che si parli di me nel mondo del futsal. Questo potrà venire solo con il duro lavoro e la serietà".


Ufficio stampa Polisportiva Futura