C'è grande voglia di riscatto in casa Olimpus dopo il ko beffa al PalaOlgiata contro il Syn-Bios Petrarca. Una partita in cui i Blues hanno sprecato diverse occasioni da gol e alla fine sono capitolati con il sinistro di Fellipe Mello ed il gol praticamente a tempo scaduto, realizzato da Parrel. Il calendario mette di fronte ai ragazzi di Daniele D'Orto un'altra sfida impegnativa, quella contro il Polistena in trasferta. A fare il punto è il neo capitano della formazione capitolina, Leandro Chimanguinho, che analizza la sfida di oggi.
"Questo inizio di campionato sta mettendo a dura prova tutte le squadre, visto che non c'è tempo per riposare. Il lato positivo però è che si può archiviare più velocemente una sconfitta. Domenica ci troveremo di fronte una squadra tosta, sarà difficile da affrontare sul suo campo, ma dovremo essere bravi a gestire la partita senza che invece accada il contrario. Scendiamo in campo per vincere, ne abbiamo bisogno per risalire la classifica e aumentare la fiducia di tutto il gruppo".
Inevitabile fare un passo indietro anche su quanto accaduto contro il Petrarca.
"Peccato per il risultato - dice Chimanguinho - perché complessivamente abbiamo fatto meglio di loro. Abbiamo creato maggiori occasioni, senza approfittarne, anche perché Fiuza era davvero in una giornata di grazia. Stiamo però crescendo, senza commettere gli stessi errori delle giornate precedenti, quindi questo è sicuramente un aspetto positivo. La strada è ancora lunga e dobbiamo guardare avanti, sempre traendo i giusti insegnamenti dai nostri errori".
23/10/2021 11:00
https://www.roma1927futsal.it/
ufficiostampa@roma1927futsal.it