Per l’ultima gara del 2021 in Serie B di futsal, l’Olympia Rovereto Dolomiti Energia vuole regalarsi un’impresa contro una delle formazioni più difficili da affrontare, i quasi omonimi dell’Olimpia Regium di Reggio Emilia, team che alla vigilia era accreditata da molti come la favorita del girone e che lo stesso tecnico lagarino, Giuseppe Saiani, pensa che sia ancora così. La formazione emiliana ha tre punti in più di Marisa e compagni ed una vittoria oggi pomeriggio alle Don Milani, inizio alle 17, dei trentini permetterebbe alle «pantere» di arrivare ad una posizione in classifica decisamente stuzzicante.
Non sarà però facile contro l’Olimpia Regium che ha in Ruggiero (11 reti) il miglior realizzatore. Il tecnico roveretano Giuseppe Saiani inquadra così la rivale odierna.
“L’Olimpia Regium, a parer mio, è la squadra più accreditata per la vittoria finale anche se finora non è stata continua nei risultati. Ha a disposizione giocatori di qualità ed esperienza come Mazzariol ed Edinho, ma non solo loro”.
Anche questo match potrà essere seguito in diretta sul canale YouTube dell’Olympia Rovereto e l’ingresso alla palestra roveretana sarà ammesso solo ai possessori del Green Pass rafforzato con precedenza a chi ha già prenotato il posto.
Nelle file trentine da segnalare l’esordio fra i convocati del portiere Luca Passadore, ex Futsal Atesina, Bubi e Pineta che in settimana la compagine di patron Festini ha aggregato per far fronte all’infortunio di Tita. Gli altri giocatori convocati sono Ceschini, Cristel, Rafinha (nella foto Casna), Cecchin, Moufakir, Onzaca, Marisa, Basso, Salvador, Frisenna e Simoncelli.
La gara sarà diretta da Acella di Macerata e Bufano di Pesaro con il roveretano Bushi cronometrista.
c.c.