Osimani lo sa bene e avverte il suo Cesena: “Capurso squadra in forma, per noi un brutto cliente”

Sabato pomeriggio, alle ore 17, andrà in scena al PalaPaganelli in zona Ippodromo la penultima gara casalinga della Futsal Cesena, che ospiterà il Bulldog Capurso dopo essere stata sconfitta la scorsa settimana sul campo della Roma. La squadra allenata da Osimani è reduce da un buon primo tempo disputato in terra capitolina e dovrà ripartire dai primi 20′ di sabato scorso per provare ad allontanarsi dalle zone calde della classifica.

Di fronte ai romagnoli ci sarà una squadra che occupa la quarta posizione in classifica e che una settimana fa è stata in grado di fermare sul pareggio la capolista Manfredonia. Per assistere alla gara, sarà necessario esibire l’abbonamento all’ingresso oppure acquistare un biglietto (5€). Gli Under 14 entrano gratuitamente. L’incontro tra Futsal Cesena e Bulldog Capurso verrà inoltre trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della squadra bianconera.

GLI AVVERSARI -  La formazione pugliese è reduce da una striscia di sei risultati utili consecutivi. Dopo le prime due sconfitte in campionato, infatti, i biancorossi hanno ottenuto 14 punti, frutto di quattro vittorie e due pareggi. I prossimi avversari della Futsal Cesena stanno quindi attraversando un ottimo momento di forma e le statistiche evidenziano come possano vantare la seconda miglior difesa del girone (appena 16 gol subiti, secondi solamente all’Itria che ne ha incassati due in meno) e la terza miglior differenza reti (+8). I bianconeri dovranno fare attenzione soprattutto a Nicolas Lamas, universale classe 1994 che fino a questo momento ha realizzato sette reti.

LA PRESENTAZIONE DI OSIMANI - “Contro la Roma complessivamente la prestazione non è stata all’altezza, però per buona parte della partita abbiamo giocato bene. Ci siamo persi purtroppo all’inizio del secondo tempo e la distanza che i giallorossi hanno scavato da un punto di vista del risultato è stata importante e non siamo più riusciti a colmarla. Ci manca sempre qualcosa per essere competitivi fuori casa, dobbiamo cercare di migliorare questo aspetto perché spesso è successo così in trasferta in questo inizio di stagione. Il Bulldog Capurso, che affronteremo domani pomeriggio, in questo momento, dopo un inizio in sordina, insieme alla Lazio è tra le squadre più in forma del girone. Ha inanellato una striscia di sei risultati utili consecutivi, purtroppo per noi sarà un brutto cliente. Squadra composta da stranieri di qualità e da italiani molto esperti, tra loro c’è anche un ex campione d’Europa quindi sarà sicuramente una partita molto complicata».

Programma 10ª giornata
Venerdì 1 dicembre
Pol. Futura-Roma C5 (ore 19.30)
Sabato 2 dicembre
Lazio C5-CLN CUS Molise (ore 15)
Giovinazzo-Benevento (ore 16)
Manfredonia-Sicurlube (ore 16)
Città di Melilli-Itria FC (ore 17)
Futsal Cesena-Bulldog Capurso (ore 17)
Riposa: Canosa a 5

Classifica
Manfredonia 19
Benevento 5 16*
Città di Melilli 15
Bulldog Capurso 14
Lazio C5 14
Roma C5 13
Itria FC 12
Giovinazzo 11
Polisportiva Futura 10
Sicurlube 9
Futsal Cesena 9
Canosa a 5 6
CLN CUS Molise 3
* 1 punto di penalizzazione


Ufficio Stampa Futsal Cesena