Osimani, una fiducia che dà la carica: ''Questo girone di A2 darà al Cesena una grande opportunità''

Una cosa che è stata sempre apprezzata di Roberto Osimani è la schiettezza. Il Vate di Chiaravalle non è certo uno che dice la sua prendendo le cose per il largo: e nel momento in cui gli chiediamo di analizzare il girone in cui il suo Cesena militerà nella sua prima apparizione in Serie A2, non esita a rispondere con fare deciso.


“Il girone? Penso che è molto duro, ci sono squadre piu vicine alla Serie A che all’A2”.


E già questo fa capire che Osimani non starà certo ad aspettare il da farsi. D’altronde il toro va sempre preso per le corna.


“Il Cesena, come neo-promossa, ha come obiettivo fare esperienza per far crescere i ragazzi e cercare di mantenere la categoria. Quindi un girone cosi competitivo, per noi è una grande occasione per proseguire nel processo di miglioramento dei ragazzi”. 


Il realismo di Osimani non si perde nemmeno davanti alla valutazione del calendario che attende i bianconeri: si parte con la trasferta romana in casa dell’Italpol, il debutto in terra romagnola il primo ottobre con il Mantova per poi tornare nella Capitale per affrontare la Lazio.


“Il calendario faccio sempre difficoltà a giudicarlo - riconosce Osimani. - La società ha fatto tutto il possibile, fino all’impossibil,e nel mercato, questo ci deve ispirare a fare la stessa cosa quando scenderemo in campo, poi sarà il percorso che faremo a determinare i nostri obiettivi”.


D’altronde, se lo dice il Vate…