Patricelli esalta il Sulmona: "Il Domitia troverà una squadra in salute. I playoff? Daremo tutto!"

Si riparte dopo la lunga sosta pasquale con quella che, classifica alla mano, avremmo potuto ribattezzare la madre di tutte le partite per il campionato del Sulmona. Ma lo Junior Domitia ha già vinto il campionato e quindi il valore dei tre punti sarà alquanto relativo, ma batterlo sabato sarà ulteriore motivo di gratificazione, oltre che determinante per congelare la seconda posizione in classifica. Che puo’ dirci a riguardo Francesco Patricelli?


“Che anche quella di sabato è una partita fondamentale come lo sono state tutte le precedenti dall'inizio del campionato fino ad ora. L'obiettivo, a partire da sabato, è quello di entrare nella mentalità dei playoff, focalizzandoci sui nostri punti forti e limitando quelli deboli. Lo Junior Domitia ha già vinto il campionato, ma questo non sarà motivo di limitazione per loro, che sicuramente verranno con la voglia di vincere e dimostrare di aver meritato questo primo posto. Noi faremo la nostra partita, cercando di mantenere l'imbattibilità in casa e regalare altri tre punti ai tifosi”.


41 punti in classifica, +3 sulla terza, +6 sulla quarta, il Sulmona è di fatto l'unica vera alternativa allo strapotere delle squadre campane. Tra l’altro Patricelli ha firmato il gol che ha permesso alla squadra di Ricci di vincere nel fortino della Virtus Libera prima della sosta. Cosa vuol dire tutto questo secondo te?


“Firmare un gol è sempre una bella emozione, che assume ancora più valore nelle partite importanti come è stata quella contro Virtus Libera. È stata una vittoria di squadra, dove ognuno ha fatto del proprio meglio per portare a casa i tre punti, per questo sono molto contento di aver fatto la mia parte segnando il gol vittoria. Penso, tuttavia, che il nostro sia un girone complicato sotto diversi aspetti. Ogni squadra è caratterizzata dalla voglia di difendere il proprio fortino, per questo motivo fare punti fuori casa non è mai una passeggiata. Ciononostante, con il tempo siamo riusciti a crescere sotto ogni aspetto, soprattutto quello mentale, che ci permette di mantenere la calma nei frangenti più complicati della partita e colpire sfruttando i momenti di difficoltà degli avversari”.


- Chiaramente la testa è già in parte rivolta ai playoff. Ma a questo punto, partendo possibilmente da una posizione privilegiata come il secondo posto, questo Sulmona che percorso potrebbe fare nella post-season? Il sogno promozione lo ritieni realizzabile?


“L’aria che si respira dentro lo spogliatoio è senza dubbio positiva, la voglia di salire di categoria è tanta e lo dimostriamo giorno per giorno ad ogni allenamento. La post-season è un campionato a parte, costituito da sette partite, dove non è concesso fare passi falsi. Sono sicuro che ce la metteremo tutta per dire la nostra in questi playoff, e chissà… magari sperare anche per il meglio”.


Che tradotto vuol dire Serie A2…