Petrarca, Andrea Bastini guarda fisso l'obiettivo: “Andiamo a riprenderci quello che ci spetta”

'E' conto alla rovescia per il Petrarca che, dal 30 settembre, si tufferà nel suo nuovo campionato di competenza: l'A2 Elite.

Sulle colonne del quotidiano "Il Mattino" di Padova il portiere Andrea Bastini traccia le sue impressioni sulla stagione che sarà e sulle ambizioni del suo Petrarca. Ecco un ampio stralcio dell'intervista del numero uno di mister Giampaolo. 

"Sicuramente ricominciamo l'annata con gli occhi su quello che è successo l'anno scorso - spiega il portiere padovano di nascita - lo zoccolo duro della squadra è stato riconfermato, i giocatori di spessore ci sono e sono tutti di Serie A. C'è la voglia di riscattarci per dimenticare la retrocessione, con la chiara idea di andarci a riprendere quello che è nostro, cioè la Serie A", spiega Bastini.

Inserito nel girone A dell'A2 Elite, il Petrarca affronterà ben 4 derby veneti, poi altre formazioni di grande spessore come ad esempio CDM, Pistoia, Lecco e  Modena Cavezzo. 

"Penso non ci sia molta differenza a livello tecnico tra la Serie A e questo girone di A2 Elite - conclude il portiere - la differenza sta senza dubbio nel ritmo, ma con il ritorno di Rafinha abbiamo dato un bel messaggio su dove vogliamo arrivare. Di sicuro avere i favori del pronostico non è mai facile, sarà un campionato bello da giocare. Anche le altre squadre sono attrezzate per fare un campionato di vertice".