08/04/2023 10:59

Petrarca, assalto al Napoli. Giampaolo lo chiede: "In campo a testa bassa: crediamo nell'impresa!"

Si chiude contro il Napoli, nel sabato di Pasqua, la settimana di passione di un Petrarca che dalla sconfitta di Pistoia, sul campo, con la Nuova Comauto, che ha complicato la strada per la salvezza diretta, a quella subita al CONI sulla questione-Siqueira, ha dovuto solo ingoiare bocconi amari. Dunque, contro il Napoli, a lungo leader della classifica e ora costretto a inseguire la Feldi neo-capolista, che presenterà per la prima volta in panchina il nuovo tecnico Cacau, i padovani sanno che dovranno non solo gettare il cuore oltre l’ostacolo ma dare il fritto sul rettangolo di gara per alimentare una speranza che a cinque giornate dal termine della stagione regolare non si può certo considerare spenta totalmente. Anzi, col Monastir che resta sempre incollato a due lunghezze, il minimo errore rischierebbe di ingarbugliare ancora di più i già complessi piani di Luca Giampaolo. Che per giunta, tanto per non farsi mancare nulla, contro il Napoli dovrà fare a meno del capitano Victor Mello, appiedato dal giudice sportivo.


IL GIAMPAOLO PENSIERO - Arriva il Napoli: dalle 18,30 (diretta su Futsal TV), alla Gozzano, parte l’assalto a quella che appare una missione quasi im...possibile.


“Partita difficilissima, contro la squadra con i giocatori più forti del campionato - taglia corto il tecnico del Petrarca. - Io credo che alla fine lo scudetto lo vinceranno loro. Ma noi abbiamo deciso, tutti insieme, di non guardare più l'avversario che dobbiamo affrontare, perché l'unica cosa che conta è raccogliere più punti possibili in queste cinque gare rimaste e poi tirare le somme. A Pistoia abbiamo perso contro una diretta rivale e questo alla fine del cammino potrà pesare molto. Ora solo testa bassa e lottare alla ricerca di un miracolo. Io, il presidente Morlino e tutti i ragazzi crediamo di poter fare l'impresa. Il 7 maggio vedremo se ci saremo riusciti”.