Petrarca, con la Feldi bisogna invertire il trend. Bissoni atteso ex di turno. Si gioca alle 18,30

Il Petrarca sarà impegnato questo pomeriggio alla Gozzano contro la Feldi Eboli. Il match avrà inizio alle ore 18,30 con ticketing sul posto.


I bianconeri hanno ottenuto in settimana la prima vittoria stagionale, superando per 4-1 la Fenice in Coppa della Divisione (e mercoledì prossimo giocheranno a Maser contro l'Altamarca nei 16esimi di finale della competizione).


Ma in campionato il team guidato dal mister Giampaolo è ancora a secco. Per di più, di fronte quest'oggi ci sarà un'autentica bestia nera: la Feldi ha eliminato il Petrarca nei quarti di finale dei play-off nelle ultime due stagioni e lo scorso anno ha giocato la finale scudetto.


Riflettori della Gozzano puntati soprattutto su Thiago Bissoni, ex di turno, lo scorso anno capitano della Feldi. Ed è proprio al brasiliano che abbiamo chiesto una breve analisi del momento petrarchino.


“La partita sappiamo che sarà una gara molto difficile, Eboli è una grande squadra che ha iniziato bene, però sappiamo anche della nostra qualità e stiamo lavorando ogni giorno per invertire questo momento. Dobbiamo iniziare a fare punti soprattutto in casa, è questo che vogliamo oggi: giocare una grande partita e uscire dal campo con i tre punti”.


- Come la vivrai da ex?


“Indubbiamente in una maniera speciale perché conosco tutti nella Feldi. Però adesso io difendo i colori del Petrarca e quando inizierà la partita avrò dimenticato tutto: il mio impegno e il mio sacrificio sarà massimo per aiutare il miei compagni e uscire dal match con i tre punti”.