Petrarca, di bene in Mello. Victor cancella le chiacchiere: ''A Padova sto bene, perchè andar via?''

Siamo sinceri. Quando, solo poco meno di una settimana fa, ci era arrivata la voce che Victor Mello avrebbe lasciato il Petrarca Padova, avevamo creduto - facendo delle adeguate valutazioni - che potesse essere verosimile. Poi, però, ben conoscendo le situazioni che legano Victor al club di Paolo Morlino e fatte le verifiche di circostanza, eravamo tornati sui nostri passi. Ci avevamo visto bene, perchè è il diretto interessato che smentisce le voci che erano state messe in giro, nel rispetto comunque di quelle che sono le logiche dinamiche del #futsalmercato. 


“Non mi è mai passato di testa di lasciare il Petrarca - tuona Victor Mello. - Sto bene qui, mi piace la città, la società non mi fa mancare nulla, a me e alla mia famiglia: non vedo il perché di dover andare via”.


Il futuro di Victor Mello, dunque, ricomincia dalla Città del Santo. Ma non certo contrattualmente, visto che l’ex azzurro è vincolato con il Petrarca anche per il prossimo biennio. Si ricomincia per riprendere quel posto in Serie A ceduto al termine di una stagione maledettamente complessa. Una retrocessione amara quella arrivata alla fine di questo campionato.


- Come la commenti e come analizzi il percorso del Petrarca durante l’anno messo alle spalle?


“Purtroppo non è stato l’anno che volevamo. E’ stata una retrocessione che fa male, una retrocessione che questa squadra non si meritava, né i giocatori né il presidente. Ma dal mio punto di vista la squadra ha tenuto un ritmo molto oscillante durante tutta la competizione e alla fine questa mancanza di continuità l’abbiamo pagata con la retrocessione”.


- Abbiamo detto che le aspettative per il prossimo anno del presidente Morlino sono quelle di tornare subito in A, sono le stesse di Victor Mello? Che Petrarca ti aspetti che verrà costruito con il mercato?


“Certo, l’aspettativa di tutti è quella di riportare al più presto in Serie A una squadra come il Petrarca che negli ultimi tre anni ha sempre investito molto. Penseremo e lavoreremo per tornare ai vertici il prima possibile”.