
18/12/2022 12:48
Il Petrarca è da ieri a Salsomaggiore Terme dove questa sera giocherà alle ore 20.45 nella gara televisiva in diretta Sky affrontando la Meta Catania. La comitiva del Petrarca è partita in treno dalla stazione di Padova. I bianconeri sono al completo, per la prima volta nella stagione mister Giampaolo dovrà scegliere 5 tra i 6 non formati in Italia facenti parte del roster dato che è rientrato nel gruppo Fellipe Mello dopo due mesi di assenza.
La classifica del team bianconero comincia a farsi durissima per cui è attesa ed è necessaria una pronta riscossa, per evitare che le distanze dal gruppo salvezza sia facciano troppo ampie.
Sul fronte mercato non ci sono novità. Non si è mosso ancora niente, anche se il presidente Morlino sta cercando in tutti i modi di trovare le risorse per poter intervenire ed inserire un paio di giocatori in grado di aiutare la squadra a risollevarsi. Servono nuovi investitori ma ci sono incontri fissati già nei prossimi giorni: nell'ambiente bianconero si spera che possano portare a succose novità.
Intanto il giovane Marchese potrebbe partire in prestito (soprattutto per fare minutaggio). C'è molto interesse per lui anche perchè di pivot italiani non se ne trovano davvero dopo l’entrata in vigore della riforma Bergamini.
GIAMPAOLO - Ore di vigilia, dunque, per la sfida alla Meta nell’ultimo atto della dodicesima giornata di andata. Luca Giampaolo tiene alto il livello di concentrazione.
“Siamo pronti per cercare di fare un grande match, e conquistare i 3 punti che ci mancano da tempo e che sono necessari per migliorare quella che ad oggi è sicuramente una brutta classifica. Stiamo offrendo delle buone prestazioni ma purtroppo abbiamo difficoltà di realizzazione e in Serie A, dove le partite vivono di sostanziale equilibrio, un errore così come un gol fatto in più, possono generare quel point-break che sterza una partita in una direzione o nell'altra. La Meta Catania è sicuramente una grande squadra, guidata da un allenatore giovane e molto preparato. Loro hanno un'ottima rosa e la classifica è indubbiamente eccellente. A Salsomaggiore assisteremo sicuramente ad una bella gara, combattuta. Certamente giocarla in casa come da calendario sarebbe stato meglio, perché da sempre, una partita casalinga regala una spinta in più. Faremo di necessità virtù e cercheremo comunque una grande vittoria. Rientrerà finalmente Fellipe Mello, calciatore importante per il mio gioco, per le mie idee”, chiosa il tecnico dei padovani.
http://www.petrarcacalcioacinque.it/