
02/05/2023 23:50
Il Petrarca rimane aggrappato alla speranza di una salvezza da cogliere in extremis, anche se tutto passerà non solo attraverso la vittoria, assolutamente obbligatoria, nella gara conclusiva con l’Italservice Pesaro, ma sarà anche legato al risultato del Monastir ad Avellino. Insomma, tutto più che mai rimesso in gioco dalla squadra di Giampaolo proprio nel momento in cui sembrava che le chances di restare in Serie A fossero appese ad un tenue filo.
A Dosson, il Petrarca ha badato al sodo, vincendo con estremo cinismo il derby veneto con la Came.
"Abbiamo pensato solo alla nostra partita, non abbiamo visto nessun risultato. Solo a fine partita ci siamo accorti che il Cagliari aveva perso - sono le parole di Alessio Benlamrabet. - Sappiamo che la salvezza non dipende solo da noi, abbiamo una partita in casa contro una squadra tosta ma ci faremo valere davanti ai nostri tifosi e alle nostre famiglie"
Oltre ad una buona prestazione, contro la Came c'è stato anche il ritorno al gol assieme ad una grande prestazione collettiva del Petrarca.
"Indipendentemente dal mio gol, per cui ovviamente sono contento, è stata una prova di forza, di coraggio, ma soprattutto di cuore. Abbiamo lottato su ogni pallone, ognuno di noi ha rimediato all'errore del compagno. Non abbiamo giocato la partita perfetta, ma abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, con cuore, spirito di squadra e forza di volontà”.
http://www.petrarcacalcioacinque.it/