Petrarca, stasera 'prima' di Coppa. Giovanili, è record: 14 squadre iscritte alle attività federali!

Il Petrarca fa il suo esordio quest'oggi in Coppa della Divisione. I bianconeri saranno di scena a Mestre, opposti alla Fenice, formazione di Serie A2: il match avrà luogo al Palafranchetti con fischio d’inizio alle ore 19.


La formazione del mister Giampaolo arriva a questa gara dopo un inizio di campionato di certo non piacevole: i bianconeri, che lo scorso anno vinsero le prime 11 gare di Serie A quest'anno hanno rimediato tre sconfitte nelle prime tre giornate.


In Coppa della Divisione il Petrarca ha già giocato nelle tre precedenti edizioni della manifestazione. Nel 2017-2018, all’epoca squadra di Serie B, uscì ai sedicesimi di finale con la Luparense, così come l'anno dopo, nel 2018-2019, quando militava in Serie A2, quando sempre ai 16esimi i padovani vennero eliminati dal Pesaro. Nel 2019-2020, invece, il Petrarca uscì subito, perdendo ai rigori a Imola.


LA FOTONOTIZIA - Nell'ambito del processo di riconoscimento quale "Club Giovanile di Calcio a 5 di 3° Livello" da parte del Settore Giovanile e Scolastico Nazionale della FIGC, ecco la prima “reunion” delle categorie Esordienti e Pulcini dell'attività di base del Petrarca Calcio a Cinque: oltre 80 ragazzini in campo a Polverara nell'ambito di un pomeriggio di giochi a tema e partite sotto l'occhio attento di tecnici ed istruttori, con la presenza di diversi giocatori della prima squadra di Serie A, tra cui Kaka, Victor e Fellipe Mello, Oitomeia.


Il Petrarca Calcio a Cinque è tra le poche società di Serie A ad avere dato seguito al nuovo processo di riconoscimento istituito dalla FIGC, voluto dal presidente della Divisione Calcio a 5 Luca Bergamini, ed ha iscritto ben 14 formazioni giovanili ai campionati ed ai tornei nazionali e regionali organizzati dalla FIGC, nell'area agonistica e di base.


Va anche ricordato e sottolineato il Petrarca svolge la propria attività giovanile, agonistica e preagonistica, in oltre 20 location situate a Padova e nell’hinterland della Città del Santo, con un totale di tesserati praticanti che si avvicina al migliaio di unità.