22/12/2022 11:55

Petrarca, strategie di (fine) #futsalmercato: Bissoni è cedibile. All'orizzonte c'è il primo innesto

Non spirano certo venti pregni di soddisfazione in casa Petrarca. La vittoria nello Skymatch di Salsomaggiore sulla Meta Catania, ottenuta anche attraverso una prestazione sicuramente convincente, che aveva anche fatto digerire il boccone amaro della beffarda sconfitta in casa del Napoli del turno precedente, a quanto pare rischia di restare un fuoco di paglia e il pesante 3-7 incassato al PalaCoscioni di Nocera per mano del Real San Giuseppe ha creato le condizioni nella cabina di regia padovana per una riflessione sulla necessità di apportare velocemente delle novità nel roster di Luca Giampaolo, cercando di sfruttare al massimo le ultime 24 ore o poco più che la finestra di #futsalmercato dicembrino destina ai trasferimenti.


Già era apparsa abbastanza chiara la volontà del presidente Paolo Morlino di valutare delle correzioni all’impianto di gioco, che nel corso del girone di andata non ha certamente raccolto quello che i vertici patavini si aspettavano, così come mister Giampaolo, soprattutto rapportando il rendimento di questi primi tre mesi di campionato con quello della passata stagione, che vide il Petrarca centrare ben undici vittorie di fila, stabilendo il nuovo primato di successi consecutivi iniziali. I movimenti registrati nel corso dell’estate sembravano aver compensato le defezioni accusate, ma evidentemente il campo ha detto altro: Petrarca attualmente in terz’ultima posizione, in piena corsa per la salvezza ma con l’imperativo categorico di dare una sterzata concreta sul piano non tanto prestazione quando su quello dei risultati.


Ecco pertanto che potrebbero venir prese decisioni importanti. Potrebbe essere considerato cedibile Thiago Bissoni, al quale il Petrarca rinuncerebbe anche se non si sa se per sostituirlo oppure per affrontare la residua parte della stagione con uno straniero in meno. Di certo c'è che la posizione di Bissoni nel roster di Giampaolo potrebbe non essere più così granitica, con la conseguenza che il centrale possa andare sul #futsalmercato nell’ipotesi di poter trovare acquirenti interessati nell’ultimo scorcio delle contrattazioni dicembrine.


Un primo movimento in entrata potrebbe essere all’orizzonte: molto presto il presidente Morlino prenderà le decisioni necessarie per vedere all’opera una squadra più funzionale già dal derby del 28 dicembre con la Came Dosson.